Autore Topic: eliminare elementi di una listView avendo solo il contenuto?  (Letto 248 volte)

Offline theKuston

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    K-soft
  • Sistema operativo:
    windows 8.1, Ubuntu 14
eliminare elementi di una listView avendo solo il contenuto?
« il: 08 Settembre 2014, 17:25:00 CEST »
0
Weeee
allora io ho una ListView alla quale si aggiungono elementi con il testo dell'allarme impostata mano a mano che si crea un nuovo allarme...
il mio problema ora sarebbe eliminare la view, senza sapere l'd, quando si mantiene premuta... ed ottenere un calendario per annullare l'allarme(sarebbe cio che è stampato nella view)...
questo è il mio metodo per impostare l'allarme:
Codice (Java): [Seleziona]
private void setAlarm(Calendar targetCal){
        int i = indexOfAlarm.getInt("i",1);// indexOfAlarm sono delle shared preferences nelle quali salvo la variabile i, per poter avere piu allarmi contemporaneamente
        PendingIntent pendingIntent =  PendingIntent.getBroadcast(getBaseContext(),i,intent,0);
        alarmManager.set(AlarmManager.RTC_WAKEUP, targetCal.getTimeInMillis(), pendingIntent);//imposto l'allarme
        i++;
        SharedPreferences.Editor editor = indexOfAlarm.edit();
        editor.putInt("i",i);// salvo la variabili i
        editor.putInt(targetCal.getTimeInMillis()+"",i);//salvo la variabile i secondo l'orario del targetCal per poter risalire ad essa posteriormente nel metodo cancelAlarm()
        editor.putString("targetCal",targetCal.getTimeInMillis()+"");
        Log.d("i",i+"");
        editor.commit();
        makeCustomToast("alarm setted !",R.drawable.ic_alarm_setted);//faccio un custom toast...
        final ListView alarmList = (ListView) findViewById(R.id.listView);//questa è la listView da popolare che mostra una lista degli allarmi
        activeAlarms = alarmsArrayPreference.getInt("activeAlarms",0);//creo una variabile activeAlarms in un sharedPreferences che mi permette di conoscere il numero di allarmi ativi
        final String[] alarmsArray = new String[activeAlarms+1];//l'array con gli allarmi
        alarmsArray[activeAlarms] = alarmsArrayPreference.getString("alarm"+activeAlarms,""+targetCal.getTime().toString());
        for(int i1 = activeAlarms; i1 >=0; i1-- ){// prendo le stringe delle allarmi gia salvate in precedenza
            alarmsArray[i1] = alarmsArrayPreference.getString("alarm"+i1,""+targetCal.getTime().toString());
        };
        alarmList.setAdapter(new ArrayAdapter<String>(getApplicationContext(),R.layout.custom_list_view,R.id.list_content,alarmsArray));//imposto un adapter per visualizzare l'array con gli allarmi
        activeAlarms++;
        SharedPreferences.Editor editor1 = alarmsArrayPreference.edit();
        editor1.putInt("activeAlarms",activeAlarms);
        for (int i2 = activeAlarms-1; i2>=0;i2--){
            editor1.putString("alarm"+i2,alarmsArray[i2]);
        };

Come posso cancellare appunto un'allarme partendo dall'elemento clickato?
Grazie!!!
PS:Non posto il logCat perche non ho errori, bensi non so come farlo...
PPS: è probabile che questa non sia la sezione corretta quindi ditemelo e cambio la domanda...
Tutte le mie applicazioni sul play store:
https://play.google.com/store/apps/developer?id=K-soft