Autore Topic: Controllare semplice hardware tramite USB  (Letto 1833 volte)

Offline minsifide

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Controllare semplice hardware tramite USB
« il: 07 Settembre 2014, 08:33:46 CEST »
0
Buongiorno a tutti! Sono nuovo di qui e mi scuso in anticipo se sbaglio sezione o altro.
Da poco mi sono avvicinato allo sviluppo android e fino adesso ho creato solo qualche piccola app utilizzando praticamente solo if. Ora volevo fare qualcosa più in grande, ovvero un piccolo progetto che consiste nell'accendere un led tramite un pulsante visibile sullo schermo del telefono. L'hardware è formato da un led (con resistenza) e da un transistor che lavora in on/off. La mia idea era di utilizzare la linea dati della usb per accendere o spegnere il transistor, quindi con il pulsante sul telefono impostare la linea dati a 0 o a 1 logico.
Spulciando qua e la nel web ho trovato alcuni esempi nei quali vengono usati dei protocolli per inviare e leggere byte, ma non ho capito granché, nemmeno leggendo la guida ufficiale. Potete darmi qualche indicazione o dirmi dove trovare del materiale che faccia al caso mio?
In allegato ho messo uno "schema" di quello che vorrei fare.
Grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Controllare semplice hardware tramite USB
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2014, 09:29:00 CEST »
0
Ho capito perfettamente cosa vuoi fare, ma a parte il rischio teorico di danneggiare il terminale, l'interfaccia USB non può essere controllata così a basso livello (non è come è/era la vecchia UART o la parallela centronics). Non puoi cioè controllare le singole linee.