Autore Topic: Mancanza file R.java  (Letto 515 volte)

Offline Aleramo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Mancanza file R.java
« il: 24 Agosto 2014, 22:01:27 CEST »
0
Ciao ragazzi  :-),
    sono nuovo del forum, perchè è anche da poco che sviluppo su Android. Oggi mentre facevo un esempio per i fatti miei ho eseguito il clear della cartella bin, e mi è scomparso il file gen\R.java, e non riesco più a rigenerarlo. Su internet ho trovato diverso materiale, ma non mi risulta molto chiaro, forse perchè sono nuovo di Android. Io uso ADT Bundle con Eclipse, e mi chiedevo se c'è un metodo per far generare questo file in automatico, ma i vari sistemi trovati su internet non hanno funzionato.
Voi cosa fareste?

Ciao, Marco.

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
  • Respect: +25
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Mancanza file R.java
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2014, 22:09:37 CEST »
0
Questa è una cosa che succede molto spesso su Eclipse. La prima cosa da fare é accettarsi che non ci siano errori nei files XML. Se non ce ne sono, prova a cancellare la cartella /gen e provare a runnare e/o cleanare nuovamente. In genere dopo qualche smanettamento di questo genere si dovrebbe rigenerare. Quando mi capita faccio sempre così e funziona.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

SimoneDev @ Google Play Store

Offline Aleramo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2014, 09:40:52 CEST »
0
Ok, grazie, stasera appena arrivo a casa ci provo, ma non mi sembra di ricordare degli errori sui file xml segnalati da Eclipse.
Potrebbero esserci anche errori non segnalati?

Post unito: 26 Agosto 2014, 09:15:59 CEST