Autore Topic: Layout per allineare immagini delle regioni italiane  (Letto 549 volte)

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S4
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Layout per allineare immagini delle regioni italiane
« il: 19 Agosto 2014, 10:45:42 CEST »
0
Salve, ho questo problema che non riesco a risolvere:
in pratica vorrei creare una vista in cui viene rappresentata la mappa d'italia (sulla mappa e' visibile solo il confine delle regioni), mi serve perchè l'utente deve essere poter selezionare una regione. Per fare questo ho provato sia inserendo nel layout una sola immagine di tutta l'italia (ma cosi facendo non riesco a capire la regione che e' stata selezionata) sia provando ad allineare tra loro le immagini delle varie regioni, e in questo ultimo caso non riesco ad allinearle.
per capirci nel primo caso ho usato questa http://www.danzeitalia.it/diadanza/images/cartina_italia.png
nel secondo caso ho provato ad allineare ad esempio http://www.webextreme.it/images/mappa/valledaosta.png con http://www.fishonlus.it/files/2012/09/piemonte.png ecc...
grazie a chiunque riesca a darmi una mano e o anche qualche consiglio.

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Layout per allineare immagini delle regioni italiane
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2014, 11:50:36 CEST »
0
credo che non ce la farai mai nel secondo caso...
forse nel primo facendo un ovverride dell'ontouch e usando le dovute proporzioni (e non i pixel) in qualche modo puoi farcela, ma la vedo dura...
se l'utente deve selezionare le aree, perchè non usare una VERA mappa (Gmaps API) e disegnare le regioni come poligoni (o marker per semplificare), rendendoli cliccabili?
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S4
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2014, 11:54:49 CEST »
0
credo che non ce la farai mai nel secondo caso...
forse nel primo facendo un ovverride dell'ontouch e usando le dovute proporzioni (e non i pixel) in qualche modo puoi farcela, ma la vedo dura...
se l'utente deve selezionare le aree, perchè non usare una VERA mappa (Gmaps API) e disegnare le regioni come poligoni (o marker per semplificare), rendendoli cliccabili?

innanzitutto grazie per la risposta.
sto provando ad usare immagini senza sfondo proprio per vedere se riesco ad incastrarle tra loro.
Il problema di usare GMPAS e' che non riesco a mostrare solo l'italia, o almeno ho cercato e letto in giro ma non sono riuscito a trovare nulla, a me basterebbe solo avere la mappa dell'italia con i confini regionali e niente altro.
grazie ancora
« Ultima modifica: 19 Agosto 2014, 11:57:09 CEST da honof11 »

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2014, 14:19:06 CEST »
0
Io ho risolto un problema simile inserendo una webview con all'interno un imagemap creata in html5. Dopo di che ho intercettato il click in base alle regioni, avviando la relativa activity