Autore Topic: gestire connessione bluetooth, che tipo di servizio usare ? Bound o Started ?  (Letto 477 volte)

Offline aeroxr1

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy nexus
  • Sistema operativo:
    window 8.1
Ciao a tutti :)
Altro dubbio altra corsa ! Sto imparando grazie a voi  ;-)

Devo fare un applicazione che raccoglie dei dati da alcuni sensori tramite bluetooth 4.0 e riportare questi dati a video tramite 2 diversi fragment (il più possibile in tempo reale) .

Ho visto che ci sono due tipologie di servici : Bound e Started. Il primo se la componente che lo ha richiamato si chiude e non ci sono altri servizi che richiedono dati a quel servizio il servizio si chiude , giusto ?
Al contrario Started va chiuso manualmente.
Ad occhio , essendo la mia prima app dove userò i servizi, direi di usare i Service Started utilizzando gli IntentService.
Magari avviandolo in Foreground per evitare che venga killato ? ;)

Così avrò il servizio IntentService che mi prende i dati dai sensori bluetooth, ora mi si pone il questido di come passare i dati in tempo reale da servizio a activity soprastante (in realtà sarebbero i due fragment, ma per ora voglio semplificare un attimino la questione :D ).
Ho visto che ci sono varie soluzioni, tra le quali inviare dal service degli Intent con Extra e dall'activity riceverli.
Quale è il metodo più performante per far ciò ? :)

« Ultima modifica: 18 Agosto 2014, 16:04:32 CEST da aeroxr1 »