Autore Topic: CREARE UN DATABASE DI IMMAGINI E COLLEGARMI CON LA MIA APPLICAZIONE  (Letto 636 volte)

Offline THEKINGitaly

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho una domanda molto complicata da farvi e spero di riuscire ad esprimermi in modo soddisfacente. Sto creando un app x android e avrei la necessità di creare un DATABASE o UN SITO DOVE INVIARE LE FOTO (scattate dalla mia applicazione) e CONFRONTARLE CON ALTRE IMMAGINI SIMILI PRESENTI SU QUESTO DATABASE O SITO. Lo so che è sia difficile dirlo che realizzarlo ma spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche dritta. Ricapitolando, con la mia app scatto una foto, questa viene inviata a un database o un sito che la confronta con altre e mi viene dato un risultato.
Per farvi capire meglio, io faccio la foto ad esempio a un pallone, la foto viene inviata al database e viene confrontata con altre foto di palloni, infine ricevo il nome del pallone sulla mia app. In poche parole ha lo stesso procedimento dell'applicazione : Google Goggless https://play.google.com/store/apps/d...s.unveil&hl=it
Qualcuno può aiutarmi ? Ne dubito ma tanto vale provarci. Grazie in anticipo

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:CREARE UN DATABASE DI IMMAGINI E COLLEGARMI CON LA MIA APPLICAZIONE
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2014, 08:30:00 CEST »
0
Inviare una foto ad un server è relativamente banale. La parte complessa è fare l'applicazione lato server, con riconoscimento di immagini, cosa che però non ha niente a che fare con Android. Magari puoi provare in qualche sito o forum dedicati a librerie di image processing, come openCV.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline ciopper90

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2014, 10:32:30 CEST »
0
Per un progetto universitario ho fatto qualcosa di simile. Con la mia esperienza ti dico che non e una cosa molto semplice..lavorandoci in 3 ci abbiamo messo molto tempo...per semplificati creare l'ambiente di sviluppo ti consiglio il tegra pack di nVidia (lo puoi scaricare gratuitamente dal sito e ti permette di scaricare anche già gli esempi che integrano opencv su un app android)

Offline THEKINGitaly

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2014, 11:58:21 CEST »
0
Per un progetto universitario ho fatto qualcosa di simile. Con la mia esperienza ti dico che non e una cosa molto semplice..lavorandoci in 3 ci abbiamo messo molto tempo...per semplificati creare l'ambiente di sviluppo ti consiglio il tegra pack di nVidia (lo puoi scaricare gratuitamente dal sito e ti permette di scaricare anche già gli esempi che integrano opencv su un app android)
Ciopper90 se mi aiuti, sono disposto a pagarti...

Offline ciopper90

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2014, 13:05:43 CEST »
0
Prima di iniziare a lavorare su android devi capire come riconoscere due immagini con opencv (noi abbiamo usato una semplificazione troppo grande) quindi quella parte devi studiartela bene..se riesci a fare del codice c++ che riconosce le immagini spostarlo su android e veramente un attimo