Autore Topic: Gestire sottoscrizioni annuali o mensili  (Letto 331 volte)

Offline array81

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • MartinZone
  • Dispositivo Android:
    OnePlus One, Nexus S
  • Play Store ID:
    MartinZone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Gestire sottoscrizioni annuali o mensili
« il: 03 Agosto 2014, 14:36:49 CEST »
0
Qualcuno ha esperienza in merito.

Ho la necessità di aggiungere la possibilità di effettuare sottoscrizioni annuali ad un determinato servizio. Dopo un anno quindi il programma deve passare dalla versione premium a quella normale a meno che l'utente non abbia rinnovato la sottoscrizione.

Sapete dirmi come poter effettuare il controllo. Vorrei che all'applicazione all'avvio in presenza di rete controlli sul Google Play l'eventuale acquisto e la data di acquisto. Da quanto ho letto in internet infatti il Google Play non fornisce la data di fine sottoscrizione ed il controllo deve essere implementato nell'app.

La mia idea quindi é quella di ottenere ogni volta che c'è rete e l'app é avviata la verifica dell'acquisto e la data di acquisto, controllare che non sia passato più di un anno quindi avviare il programma in modalità Premium o altrimenti in modalità normale. Salvare quindi questi dati in locale in modo che si possa in mancanza di rete implementare un analogo controllo.

Il mio problema é il seguente:
  • Come controllo l'acquisto? sempre tramite il metodo hasPurchase usato per i normali acquisti in-app?
  • Se per il punto precedente devo usare sempre hasPurchase, questo mi restituisce False al termine della sottoscrizione?
  • Come ottengo la data di acquisto?

Spero possiate aiutarmi