Autore Topic: Aggiungere comando vocale  (Letto 518 volte)

Offline Trigun

• Utente normale
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
Aggiungere comando vocale
« il: 17 Luglio 2014, 20:14:12 CEST »
0
salve,
ho sviluppato una piccola app che mi permette di aprire il portone di casa (in futuro voglio collegare anche un telecomando per aprire il cancello radiocomandato) dal telefono...
ora poichè il futuro è un tempo relativamente breve pensavo di aggiungere alla mia app la possibilità di lanciarla con un comando vocale...
attualmente è un widget bottone che alla pressione mi apre il portone di casa (quello che aprirei con il citofono.. la porta di casa anche se ha una serratura elettrica prima di collegarla devo accertarmi che il webserver della bticino che uso non sia buggato ^^)
poichè aggiungerò il cancello (per entrare con la moto/macchina) mi interesserebbe poter aprir il cancello mentre son ancora in moto senza dover fermarmi per prendere il telecomando/telefono e quindi con un comando vocale tipo "apri il cancello" far partire il programma ....
ora so che il comando "apri" permette di far partire il programma (se chiamo il programma "cancello").. ma c'e' un modo per gestire il comando vocale in modo da poter fargli gestire più comandi separati? (senza dover far tutte app diverse)

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS7
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:Aggiungere comando vocale
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2014, 10:08:03 CEST »
0
Non per dare una "non risposta"...
Ma non puoi farlo senza "toccare" il cellulare. Per fare ciò dovrebbe essere sempre in ascolto e tipicamente non è così (consumerebbe troppo).
C'è qualche device che funziona così (mi pare il Moto X?) Ma hanno dell'hardware apposito per essere "always listening" (senza consumare troppo)

Detto ciò... non so aiutarti per il comando vocale...

Ciao.

Offline Trigun

• Utente normale
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2014, 10:45:56 CEST »
0
beh con l'auricolare puoi far partire svoice (o quello che è) e poi dare i comandi

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS7
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2014, 11:12:11 CEST »