Autore Topic: ListView con ImageView e Popup menu  (Letto 335 volte)

Offline array81

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • MartinZone
  • Dispositivo Android:
    OnePlus One, Nexus S
  • Play Store ID:
    MartinZone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
ListView con ImageView e Popup menu
« il: 17 Luglio 2014, 17:19:51 CEST »
0
Ho una ListView in cui é posizionata una ImageView su ogni riga.
Ora é mia intenzione far comparire un PopUp menu quando l'utente fa "click" sull'ImageView. Ho anche bisogno che quando l'utente seleziona una delle voci del PopUp menu si conosca la "posizione" relativa all'elemento della ListView selezionato in modo da poter poi eseguire in maniera appropriata il mio codice.

Riporto un'immagine di cosa vorrei ottenere (nel mio caso le voci del menu sono diverse e non relative alla selezione):

Immagino sia una cosa abbastanza facile ma non riesco a trovare nulla su internet a riguardo mentre trovo molto materiale per implementare il context menu con la lunga pressione.

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +161
    • Github
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Huawei P9 Lite
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:ListView con ImageView e Popup menu
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2014, 13:17:26 CEST »
0
Un metodo "quick & dirty" consiste nel registrare l'imageview per ospitare un context menu e poi invocare openContextMenu (vado a memoria, il codice potrebbe essere incompleto/errato):

Codice (Java): [Seleziona]
ImageView iv = ...;
registerForContextMenu(iv);
iv.setOnClickListener(new OnClickListener() {
  @Override
  public void onClick(View v) {
    openContextMenu(v);
  }
});

considera che entrambe i metodi appartengono all'activity, quindi se fai questo lavoro in un adapter devi passargli anche l'activity.
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.