Autore Topic: Configuration with name default not found  (Letto 481 volte)

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Configuration with name default not found
« il: 15 Luglio 2014, 14:25:59 CEST »
0
Ciao a tutti stò cercando di importare in Android Studio una libreria sotto forma di progetto, la libreria in questione è android-HoloCircularProgressBar-master.
Ho scompattato il file zip e ho copiato il porgetto  in una cartella libraries da me creata nell root.
Dopo di che ho modificato il file settings.gradle inserendo questa linea di codice

include ':libraries:circularProgressBar'

Poi sono andato in Project Structure, ho selezionato la voce app e poi ho selezionato  la cartella dipendenze. Ho cliccato su + e ho importato le dipendenze della libreria che volevo utilizzare (fino a qui ho seguito le istruzioni trovate in rete). A questo punto dovreva essere tutto finito ma al momento dell'avvio dell'app mi si genera questo errore: Configuration with name default not found , da cosa può dipendere.

Ciao e grazie

Post unito: [time]15 Luglio 2014, 14:58:50 CEST[/time]
Mi sono accorto che quando ho portato a termine il procedimento descritto sopra, nella finestra Build Variants sono sparite le configurazioni di debug e release, probabilmente questo è uno dei problemi della mancata compilazione.

Post unito: 15 Luglio 2014, 16:59:45 CEST
Allora ho risolto il problema in modo molto banale, i lprocedimento è più semplice del previsto e l'ho provato con due librerire non jar scaricate da GitHub.
Si prende la libreria e si scompatta, dopo di che si copia nella cartella libs del progetto. Dopo di che si va sul menu File e si seleziona la voce Import Module. A questo punto dalla maschera che compare si seleziona la cartella della notra libreria che sarà stata preventivamente copiata nel nostro progetto e il gioco è fatto.
L'IDE pensa da solo a confiogurare i vari file. Nel mio caso ho dovuto solamente modivicare manualmente la versione del buildToolsVersion '19.1.0', nell'esempio contenuto nella libreria. Prima della modifica la versione era 19.0.3.

Spero sia di utilità.

Ciao
« Ultima modifica: 15 Luglio 2014, 16:59:45 CEST da Nicolab1971, Reason: Merged DoublePost »

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
Re:Configuration with name default not found
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2014, 18:15:23 CEST »
0
Altro problema  , ho seguito la stessa procedura con una altra libreria sempre scaricata da github ma  procedimento seguito prima non funziona. Ci sara una guida da qualche parete?

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2014, 18:37:42 CEST »
0
Verifica che stai usando la versione corretta del plugin di gradle.

Ti consiglio di verificare che la libreria che stai cercando di usare utilizza l'ultima versione (0.12.+).

Per maggiori informazioni sulla compatibilità delle varie versioni del plugin con Android Studio guarda qui: Version Compatibility - Android Tools Project Site

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2014, 21:18:53 CEST »
0
Ho provato a aggiornarlo portandolo alla versione del progetto ma non sembra andare. Ora sembra sorto un altro problema tutti i membri delle classi del progetto che contiene la libreria sembra anno perso i riferimenti.
Bo sono perplesso perche non riesco a capire dove sbaglio

Post unito: 15 Luglio 2014, 22:05:45 CEST
Allego il sorgente, non c'è altro che il progetto di base e la libreria android-HoloCircularProgressBar-master .
« Ultima modifica: 15 Luglio 2014, 22:05:45 CEST da Nicolab1971, Reason: Merged DoublePost »