Autore Topic: TimePickers User friendly  (Letto 297 volte)

Offline Paso

• Utente junior
  • **
  • Respect: +17
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy sIII mini
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 17 64-bit
TimePickers User friendly
« il: 09 Luglio 2014, 16:58:37 CEST »
0
Ciao a tutti!
Sto sviluppando una semplice app per segnarmi gli orari di apertura e chiusura dei negozi, ma sono incappato in un problema di "User friendly", mi spiego:
attualmente ho 2 EditText (o TextView, è indifferente)per giorno della settimana, una con l'ora di chiusura e una con l'ora di apertura, che una volta cliccate fanno apparire un CustomDialog con dentro un TimePicker e una CheckBox ( se è spuntata quando premo il pulsante positivo setto il testo in tutte le EditText relativamente di apertura o di chiusura). Non soddisfatto ho pensato che sarebbe più veloce avere una sola TextView con 2 CustomDialog che si aprono a catena.
Non quale sia la soluzione migliore dal punto di vista dell'usabilità. Gradirei qualche opinione e qualche nuova soluzione.
Grazie!

Offline Andre99

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Vodafone 875
  • Play Store ID:
    F. Andreuzzi
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 16 Cinnamon
Re:TimePickers User friendly
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2014, 12:23:10 CEST »
+1
ciao
secondo me è meglio la prima opzione, perchè è più ordinata e da una sensazione di maggiore controllo all utilizzatore. secondo me :-)
Andre99
Trieste-12/12/1999
T-UI, Terminal Console Launcher: https://play.google.com/store/apps/details?id=ohi.andre.consolelauncher

Offline Paso

• Utente junior
  • **
  • Respect: +17
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy sIII mini
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 17 64-bit
Re:TimePickers User friendly
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2014, 20:21:24 CEST »
0
Grazie dell'opinione,
per ora ho optato per le 2 TimePickerDialog consecutive perchè usando le digitali non sembrava male, per differenziare il settaggio singolo o di tutte le text view invece uso il LongClick al posto del Click.
Credo però che in futuro passerò al TimePickerDialog analogico e quindi farò una via di mezzo tra la scelta attuale e la prima adottata per evitare sia le CustomDialog che i troppi TPD consecutivi.