Autore Topic: App su scheda SD  (Letto 520 volte)

Offline marcoyserena

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
App su scheda SD
« il: 08 Luglio 2014, 17:49:48 CEST »
Salve, mi chiamo Marco.
Da meno di tre settimane mi sono avvicinato al mondo Android in quanto a sviluppo.

Mi sto dimenando con esempi e tutorial vari.

Ho fiducia nel fatto che imparerò alcune cose senza difficoltà e altrettanta fiducia nel fatto che alcune cose saranno macigni semi insormontabili.

Il primo problema nel quale mi sono imbattuto è quello che popola il titolo di questo topic.

Per le comuni applicazioni c'è la possibilità di esportarle su scheda SD mentre per quelle che sto facendo io, anche un semplice Helloworld, no.

Dal momento che sono nuovo ancora non riesco a percepire se la cosa è risolvibile tramite linee di codice java o se va specificato nel manifest e in ognuno dei casi non saprei come fare.

Forse potrebbe non richiedere un tutorial e identificarsi come una conversazione da "BAR" quindi se necessario spostate il mio topic.

Grazie a tutti.

Offline Ormet

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • Marco Falotico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC One S
  • Play Store ID:
    Ormet
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:App su scheda SD
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2014, 14:20:47 CEST »
Con "esportarle su scheda SD" intendi che vorresti che automaticamente venissero installate sulla SD anzichè sulla principale? in tal caso è semplicissimo, basta inserire una stringa di testo sul Manifest, per la precisione:
Codice: [Seleziona]
    <uses-permission android:name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" />