Autore Topic: Aprire un file nella cartella res>raw>...  (Letto 603 volte)

Offline bosetti4

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy tab 2 10.1, galaxy s4,galaxy wonder
  • Play Store ID:
    Daniele+Airaghi
  • Sistema operativo:
    windows xp,vista,7,8, Ubuntu Remix 14.04
Aprire un file nella cartella res>raw>...
« il: 08 Luglio 2014, 14:29:45 CEST »
0
Buon giorno a tutti come faccio ad aprire un file nella cartella res>raw>test.pdf
ho provato inserendo la path in questo codica ma mi da degli errori.
File file = new File ("path");

Intent target = new Intent(Intent.ACTION_VIEW);
               target.setDataAndType(Uri.fromFile(file),"application/pdf");
               target.setFlags(Intent.FLAG_ACTIVITY_NO_HISTORY);

Intent intent = Intent.createChooser(target, "Open File");
               startActivity(intent);

grazie in anticipo

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Aprire un file nella cartella res>raw>...
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2014, 15:49:30 CEST »
0
Guarda, se su google cerchi "android open raw file", il primo risultato è questo:

How to open a file in raw folder in Android - Stack Overflow

E ci trovi:

Codice (Java): [Seleziona]
InputStream is = getResources().openRawResource(R.raw.test);

PS: non vuole essere una critica, è solo per renderti più facile e rapida una futura ricerca di argomenti simili.  ;-)
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline bosetti4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy tab 2 10.1, galaxy s4,galaxy wonder
  • Play Store ID:
    Daniele+Airaghi
  • Sistema operativo:
    windows xp,vista,7,8, Ubuntu Remix 14.04
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2014, 15:50:42 CEST »
0
Grazie mille

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Offline roboso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 7
  • Sistema operativo:
    linux debian
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2014, 15:52:10 CET »
0
non e per fare polemica ma spesso e volentieri rispondete.. cercati le cose da solo su google... ok avete ragione... ma molte volte non si trova quello che serve e poi rispondere così toglie il significato del forum... un forum è come un posto dove chiedere e fare discussione... se si risponde cercatelo da solo da n'altra parte fai prima a chiudere il forum...
Un po' come andare al bar prendere il caffè e chiedere consiglio al barrista che zucchero usare... barrista ti risponde... ma vai a leggerti qualcosa...

o andare nel bar e sedersi al tavolo con gli amici... si parla di programmazione android ti interessi fai una domanda e quello ti risponde vai a leggere il libro...
Per me rispondere  a una domanda cercatelo da un'altra parte è una mancanza di rispetto! 

Diego.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2014, 09:53:22 CET »
0
non e per fare polemica ma spesso e volentieri rispondete.. cercati le cose da solo su google... ok avete ragione... ma molte volte non si trova quello che serve e poi rispondere così toglie il significato del forum... un forum è come un posto dove chiedere e fare discussione... se si risponde cercatelo da solo da n'altra parte fai prima a chiudere il forum...

Come dici giustamente il forum è un luogo di discussione, dove tutti più o meno contribuiscono ugualmente alla discussione. In realtà se sfogli le varie sezioni ti accorgerai che c'è un 95% di utenti che viene solo per fare domande ed il rimanente 5% che viene solo per dare risposte (il differente grado di conoscenza non è una scusa, ci sono domande di tutti i livelli).

Tu stai dicendo che se quel 5% non riesce a soddisfare adeguatamente il 95%, potremmo anche chiudere il forum. Invece se solo il 95% che non cerca mai di rispondere, spendesse mezz'ora la settimana a cercare di rispondere a qualche domanda, probabilmente non saremmo qua a parlarne.

Un po' come andare al bar prendere il caffè e chiedere consiglio al barrista che zucchero usare... barrista ti risponde... ma vai a leggerti qualcosa...

In questo paragone c'è una differenza fondamentale. Nessuno qua è pagato per rispondere o amministrare il forum. Viene fatto esclusivamente per passione e almeno per quanto mi riguarda è anche materia estranea a quella del mio lavoro.

Nell'esempio di questa risposta io non sono il "barista". Io sono un avventore come voi, solo che mi sono letto i manuali della macchina del caffè, ho fatto varie prove su come usarla e so anche dove viene tenuto lo zucchero e il caffè. Se qualcuno vuole un caffè, permetti che non abbai voglia di servirlo (gratis) al tavolo prendendo l'ordinazione e portando caffè, zuccheri vari, salviette e pasticcino. All'utente che ha posto la domanda ho fatto vedere dove si trova il manuale della macchina del caffè, e per il suo problema specifico gli ho indicato precisamente la pagina, sperando fosse quella giusta (come mi sembra).

Comunque, e dico sul serio, se vuoi dedicare regolarmente ore del tuo tempo a cercare di rispondere alle domande degli utenti, sei il benvenuto.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store