Autore Topic: Mediaplayer per streaming audio  (Letto 393 volte)

Offline arcaik

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Mediaplayer per streaming audio
« il: 03 Luglio 2014, 12:31:01 CEST »
0
Sto usando il mediaplayer per lo streaming audio di una web radio, il mio problema riguarda il recupero dei dati della canzone passata (Titolo canzone e Artista).
Utilizzando una classe trovata su internet "IcyStreamMeta" sono riuscito a recuperare i dati della canzone, il mio problema riguarda l'aggiornamento di queste informazioni, tramite un timer task riesco ad aggiornare i titoli facendo un controllo ogni 15 secondi ma ho paura che questo sistema consumi troppo risorse, quindi mi chiedevo se il mediaplayer ha un metodo che mi permette di capire quando è cambiata la canzone, in questo modo posso fare l'aggiornamento dei dati solo al cambio di questa.

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:Mediaplayer per streaming audio
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2014, 13:09:10 CEST »
0
I dati che vuoi leggere si chiamano meta data. Dalla API 10 è stata introdotta la lettura con una classe apposta:

http://developer.android.com/reference/android/media/MediaMetadataRetriever.html

Non mi è mai servito quindi ignoro se poi funziona con tutti i tipi di sorgenti.
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline arcaik

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Mediaplayer per streaming audio
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2014, 16:51:38 CEST »
0
Forse sono io che non la so usare ma con un audio in streaming da server Icecast non funziona.