Autore Topic: diverse minidomande su linkify , spinner , ed onlongclicklistener ...  (Letto 792 volte)

Offline ALEX88-ANDR0!D

• Utente normale
  • The Special One
  • Respect: +13
    • Google+
    • droidev88
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC DESIRE HD
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
ciao a tutti , sto gardando diversi esempi per creare una mia prima applicazione solo che ho degli intoppi (sicuramente ridicoli) inizio subito con le domande

1) in un esempio sto provando a fare in modo che del testo scielto (indirizzi internet , mail , numerui tel , coordinate geografiche ) risultino cliccabili e dopo click parta l'applicazione desiderata
fin qui tutto ok , per i primi , ma l'ultimo cioè le coordinate geografiche non riesco proprio a farle diventare cliccabili anzi sono cliccabili ma le prende come se fosse un numero di cellulare . in res -nome.java ho inserito dopo il riferimento al testo (textview) il parametro
Citazione
Linkify.addLinks(textView, Linkify.ALL);
.
2) se in uno spinner inserisco come nome item  "ES: nome sito - 329-1234567" la parte relativa al numero telefonico con l'utilizzo (se possibile) di un linkify  diventa cliccabile separatamente? in pratica se clicco sul pulsante faccio aprire un sito o qualcosaltro se invece clicco proprio sul numero mi fa partire la chiamata ? 
3) dovrei creare anche uno pulsante che mi fa passare da una schermata A a B  ,  con un semplice onclicklistener sono riuscito , non altrettanto con un onlong click listenre , di seguito vi poso il file .java della prima pagina (solo la parte relativa al pulsante )
Codice (Java): [Seleziona]
        // Bottone che permette di visualizzare la seconda Activity
                Button navButton = (Button) findViewById(R.id.navButton);
                navButton.setOnClickListener(new OnClickListener() {
                        @Override
                     public void onClick(View arg0) {
                                // Andiamo in modo esplicito alla seconda
                                // Activity
                                Log.i(ACTIVITY_TAG, "LAUNCHING SECOND ACTIVITY ");
                                Intent intent = new Intent(LifecycleActivityTestActivity.this,
                                                SecondActivity.class);
                                startActivity(intent);

}

});
che codice dovrei utilizzare , ad esempio se scrivo così mi da un errore : "this method must retur a result of type boolean"
Codice (Java): [Seleziona]
// Bottone che permette di visualizzare la seconda Activity
                Button navButton = (Button) findViewById(R.id.navButton);
                navButton.setOnLongClickListener(new OnLongClickListener() {
                        @Override
                     public boolean onLongClick(View arg0) {
                                // Andiamo in modo esplicito alla seconda
                                // Activity
                                Log.i(ACTIVITY_TAG, "LAUNCHING SECOND ACTIVITY ");
                                Intent intent = new Intent(LifecycleActivityTestActivity.this,
                                                SecondActivity.class);
                                startActivity(intent);

}

});

È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline droid7

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +4
    • droidrcc
    • Mostra profilo
    • echlabSoftware
  • Dispositivo Android:
    Lg Optimus One
  • Play Store ID:
    echlab software
  • Sistema operativo:
    Archlinux
Re:diverse minidomande su linkify , spinner , ed onlongclicklistener ...
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2010, 20:04:43 CET »
+1
che codice dovrei utilizzare , ad esempio se scrivo così mi da un errore : "this method must retur a result of type boolean"

Prima di sviluppare in Java per Android, bisognerebbe prima imparare Java. La funzione onLongClick() deve ritornare un valore booleano, tu non ritorni niente.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 20:06:29 CET da droid7 »
Android applications: echlabSoftware

Offline ALEX88-ANDR0!D

• Utente normale
  • The Special One
    • Google+
    • droidev88
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC DESIRE HD
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2010, 19:48:25 CET »
0
ciao droid7 , in effetti hai ragione , sto studiano/ provando senza grandi basi di java ,  provo andare ancora un'po avanti così , ma dalla prox settimana mi metto + sul libro java che su quello di android (anche se quest'ultimo mi piaceva di + perche vedo/modifico  un'po le applicazioni e provo subito con l'emulatore programmini modificati..)
ps:  ( ho aggiunto alla fine del codice  del pulsante il ritorno "return true ;" ed il progetto è andato a buon fine ... grazie mille per l'aiuto :-)

mentre ci sono : stavo cercando ma senza successo adobe flash player 10.1 da mettere su l'sdk qualcuno mi può aiutare .grazie in rete ne ho  trovati diversi apk ,la maggior parte neanche ad installarli  sia  con adb install (via dos) che utilizzando astro (ovviamente dopo averli copiati nella sd virtuale) i pochi che funzionano cioè riesco ad installarli hanno tutti lo stesso problema quando apro il brosware sia dolphin , fire e quello di default si chiudono forzatamente appena apro una pagina con contenuti flash
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2010, 20:19:33 CET »
+1
ciao droid7 , in effetti hai ragione , sto studiano/ provando senza grandi basi di java ,  provo andare ancora un'po avanti così , ma dalla prox settimana mi metto + sul libro java che su quello di android (anche se quest'ultimo mi piaceva di + perche vedo/modifico  un'po le applicazioni e provo subito con l'emulatore programmini modificati..)
ps:  ( ho aggiunto alla fine del codice  del pulsante il ritorno "return true ;" ed il progetto è andato a buon fine ... grazie mille per l'aiuto :-)

mentre ci sono : stavo cercando ma senza successo adobe flash player 10.1 da mettere su l'sdk qualcuno mi può aiutare .grazie in rete ne ho  trovati diversi apk ,la maggior parte neanche ad installarli  sia  con adb install (via dos) che utilizzando astro (ovviamente dopo averli copiati nella sd virtuale) i pochi che funzionano cioè riesco ad installarli hanno tutti lo stesso problema quando apro il brosware sia dolphin , fire e quello di default si chiudono forzatamente appena apro una pagina con contenuti flash
questo perchè l'emulatore non emula la cpu minima che serve per flash. Come se forzassi l'installazione su un HTC Magic...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline ALEX88-ANDR0!D

• Utente normale
  • The Special One
    • Google+
    • droidev88
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC DESIRE HD
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2010, 00:45:56 CET »
0
ciao nicola_D , grazie per la risposta celere ... peccato , neanche con magari  una rom custom (tralatro difficilissime da trovare) per l'sdk funziona allora ... so però di un brosware (skyfire 2 )che riesce a convertire alcune parti flash , rendendo quasi simile la navigazione ecc... cmq speriamo che magari in futuro con la nuova versione 2.3 si riesca a risolvere . ciao , vista l'ora tarda buonanotte .