Autore Topic: Easy Reminder  (Letto 2207 volte)

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
Easy Reminder
« il: 23 Marzo 2010, 20:18:40 CET »
Rieccomi con la seconda applicazione gratuita!
Si tratta di Easy Reminder, come dice il nome si tratta di un programmino "semplice semplice" per ricordarsi degli sms non letti e delle chiamate perse.
A differenza di altri programmi non sostituisce le notifiche già presenti (quindi non richiede di disabilitare le notifiche) ma sfrutta quelle già presenti (in sostanza creo delle notifiche senza testo/icona ma solamente con vibrazione/led/suono), e permette di impostare un periodo di tempo durante il quale non essere disturbati dalle notifiche.
Ne approfitto per chiedervi un piccolo favore, ho inserito l'applicazione nel market ieri, e su circa 180 downloads, nonostante gli unici 2 commenti negativi, in 140 circa hanno per ora tenuto l'applicazione (dati estrapolati dalle poche informazioni/statistiche che google fornisce ai developer :P sulle proprie applicazioni), di conseguenza deduco che il programma dovrebbe grosso modo funzionare (ho passato ore e ore a testarlo sul mio dispositivo e non ho riscontrato problemi), poichè però i 2 commenti non mi sono stati di grande aiuto (visto che c'è semplicemente scritto che l'applicazione non funziona -_-) vorrei avere, da chi di voi è così gentile da provarla, qualche feedback! In modo da poter sistemare eventuali bug.
Grazie ;)
Allego il QR Code e 3 immagini:

Per maggiorni informazioni: http://labs.edges.it

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Easy Reminder
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010, 13:17:18 CET »
Ciao Dado,
innanzi tutto complimenti, questa applicazione può essere molto utile, e apprezzo molto il fatto che non richieda la disabilitazione delle notifiche di sistema.

Ho provato l'applicazione sia sull'emulatore con rom devphone (la stessa che  montano gli ADP1) sia sul Nexus One con rom Cyanogen 5.0.5.2.
Sull'emulatore sembra funzionare correttamente.
Sul N1 le notifiche arrivano solo se il display è acceso, se invece va in sleep non si ha più alcuna notifica dalla tua applicazione, solo quelle di sistema che fanno lampeggiare il led. Inoltre il LED non sembra funzionare (almeno a display acceso).

Ho riscontrato anche un bug abbastanza fastidioso: se elimino le notifiche delle chiamate/sms persi dalla status bar (premendo Cancella) il programma continua ad avvisare. Basta comunque leggere tutti i messaggi per risolvere il problema.

Un saluto :)
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010, 13:26:55 CET da JD »
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010, 16:37:25 CET »
Ciao JD,
grazie per tutti i test che hai fatto! Provvedo a dare uno sguardo al codice per cercare di capire se e come posso fare per risolvere questi problemi!
Purtroppo ho un solo dispositivo su cui provare il programma (oltre ovviamente all'emulatore), quindi anche fare i test diventa un po' più difficile.
Ah solo una domanda: per il problema relativo al LED l'hai riscontrato con tutti i colori o solo con alcuni? perchè ho notato (l'avevo anche letto da qualche parte) che a seconda dei dispositivi non tutti i colori sono disponibili...infatti sul milestone ho notato che con alcuni colori non si ha la notifica via led, mentre se utilizzo colori come verde, blu, rosso (insomma i classici) non ho alcun problema.
Grazie ancora ;)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2010, 22:08:55 CET »
Ho provato con i colori green, white e red.
Il N1 ufficialmente supporta solo il colore bianco, io però uso la rom cyanogen che sblocca anche gli altri colori.

Potresti levarmi una curiosità, hai usato le Shared Preferences per far apparire solamente al primo avvio il dialog per l'accettazione della licenza? Ho hai trovato un'altra soluzione?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2010, 20:22:38 CET »
Ho provato con i colori green, white e red.
Il N1 ufficialmente supporta solo il colore bianco, io però uso la rom cyanogen che sblocca anche gli altri colori.

Potresti levarmi una curiosità, hai usato le Shared Preferences per far apparire solamente al primo avvio il dialog per l'accettazione della licenza? Ho hai trovato un'altra soluzione?

Uhmm bel problema allora!

Cmq riguardo all'accettazione della licenza si, ho utilizzo le SharedPreferences e per essere più precisi ho seguito questo tutorial trovato in rete: http://androiddevstudio.com/tutorials/adding-eula-to-android-app ;)

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2010, 14:15:50 CEST »
Ho aggiornato l'applicazione (versione 1.1), cercando di risolvere alcuni problemi presenti con alcuni dispositivi ;)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2010, 14:16:42 CEST »
Questa sera se riesco faccio un po' di test :)

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2010, 14:20:52 CEST »
Ti ringrazio JD, molto gentile!
Per ora ho cercato di risolvere il problema presente su alcuni dispositivi sui quali non veniva visualizzata la notifica quando il dispositivo era in sleep