Autore Topic: Le variabili globali in un Servizio non mantengono il valore impostato  (Letto 370 volte)

Offline Zampa

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Ciao,

la mia applicazione deve contattare ciclicamente un server per richiedere dei dati, fornendo Username e Password.
Ho deciso quindi di creare un Service al cui interno ho inserito un timer che ciclicamente esegue la richiesta.
Ho poi creato una activity in cui l'utente inserisce Username e Password che verranno salvati nelle SharedPreferences ed inoltre passati al Service che memorizza tali dati in due variabili globali (String) per averli disponibili ogni volta che deve contattare il server, senza doverli sempre caricare dalle SharedPreferences.
Ho notato che, fintanto che l'app è in esecuzione le variabili del servizio hanno i valori corretti, quando invece chiudo l'app e rimane in esecuzione solo il Service le due stringhe vengono resettate e quindi le chiamate periodiche del timer al server falliscono!
Come devo fare per non far resettare le variabili globali del Service?

Grazie,
Nicola

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Le variabili globali in un Servizio non mantengono il valore impostato
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2014, 12:07:40 CEST »
0
Io preleverei regolarmente dalle SharedPreferences, molto più robusto. O comunque prima verifichi siano sempre valide, se non lo sono, carichi dalle sharedpref.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store