Autore Topic: Bannato da admob  (Letto 940 volte)

Offline ponticello

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s2
  • Play Store ID:
    littlebridge
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
Bannato da admob
« il: 19 Giugno 2014, 14:39:31 CEST »
Ragazzi sono stato, per la seconda volta, bannato da Admob ma se per la prima avevo qualche ombra (sempre in buona fede) ora sono veramente sconvolto per la decisione di Google.
Vi vorrei semplicemente descrivere come avevo posizionato i banner magari siete a conoscenza di qualche regola violata.
Ho inserito due messaggi pubblicitari in tutto:
- un banner in alto subito sopra ad uno ScrollView che conteneva bottoni
- un interstitial che partiva non appena carico

Ora secondo voi puo essere motivo di ban....

Amareggiato!!

p.s. non ho mai effettuato auto click o click da amici..
Le mie app sullo store

Offline Sakazaki

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Bannato da admob
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2014, 15:00:20 CEST »
Citazione
Ho inserito due messaggi pubblicitari

- The number of ads on a single screen should not exceed one if the ad is fixed to the screen top or screen bottom. If the page scrolls, only one ad should be visible on the screen at a time

Citazione
un banner in alto subito sopra ad uno ScrollView che conteneva bottoni

- Ads should not be placed very close to or underneath buttons or any other object which users may accidentally click while interacting with your application.

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2014, 15:10:35 CEST »
- The number of ads on a single screen should not exceed one if the ad is fixed to the screen top or screen bottom. If the page scrolls, only one ad should be visible on the screen at a time
L'interstitial va sopra, non conta come doppia visualizzazione, rientra nel "only one ad should be visible on the screen at a time".  :-P

Citazione
- Ads should not be placed very close to or underneath buttons or any other object which users may accidentally click while interacting with your application.
Questo punto è sempre stato controverso perchè è tecnicamente impossibile posizionare sempre e comunque un ad lontano dai bottoni.
Ci sono sicuramente dei casi estremi in cui qualcuno cerca di fregare l'utente ma per dire pensa a una app con una griglia di immagini ognuna delle quali è un bottone e la griglia che riempie tutto lo schermo. Non esiste modo per posizionare un ad a norma. Eppure di app così ce ne sono eccome.

Offline ponticello

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s2
  • Play Store ID:
    littlebridge
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2014, 15:19:19 CEST »
A me sembra semplicemente assurdo essere bannato e vedersi sottratti i soldi (fortunatamente nel mio caso pochi spicci) senza un motivo che sia uno, e rimandato ad una pagina di regole interpretabili e assolutamente non chiare.
Che voi sapete il ban può essere dovuto al fatto che un'altro account era stato bannato su quell'app e la cosa di crearne un altro con un altra mail e ricominciare sia contro il regolamento.
Le mie app sullo store

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2014, 15:35:11 CEST »
Che voi sapete il ban può essere dovuto al fatto che un'altro account era stato bannato su quell'app e la cosa di crearne un altro con un altra mail e ricominciare sia contro il regolamento.
Eh questo è possibile. D'altra parte se fosse permesso registrare un nuovo account con una nuova email allora il ban non servirebbe a nulla. Propendo per questa ipotesi: si sono accorti che hai aperto un nuovo account e te l'hanno bannato anche se non hai commesso irregolarità.  :-(

Offline ponticello

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s2
  • Play Store ID:
    littlebridge
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2014, 15:49:10 CEST »
Purtoppo penso anche io, anche se veramente mi rode tanto essendo stato bannato la prima volta per un errore di superficialità e fretta.
Voi per caso sapete come estrapolargli il motivo del ban, ho gia compilato una volta il modulo di ricorso ma sembra di parlare con un muro...
Le mie app sullo store

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2014, 16:08:49 CEST »
Ho sempre letto che la comunicazione da parte di google è molto carente, in particolar modo gli appelli ricevono nel 99% dei casi risposte preimpostate come quella che hai quotato.

Puoi provare forse a scrivere nei google groups dedicati, potresti essere più fortunato lì.  :-(