Autore Topic: Musica ed effetti sonori senza royalty  (Letto 291 volte)

Offline Twist3rEv0

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • Giulio Web
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S4
  • Play Store ID:
    Giulio Giarratana
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1, Xubuntu 14
Musica ed effetti sonori senza royalty
« il: 16 Giugno 2014, 18:22:31 CEST »
0
Salve,
non è proprio un vero problema ma un dubbio, ovvero, essendo la mia prima app/gioco per Android che sto per completarla, vorrei sapere se potrei aggiungere qualche effetto sonoro e musichetta, del genere chiptune o simili, senza ricorrere al pagamento di royalty o avvertire il compositore per i diritti d'utilizzo (il giochino tanto sarà rilasciato gratis).
Cercando sul forum non ho trovato nulla di simile, spero non sia "illegale" aggiungere una musica o un effetto sonoro (creato da altri compositori) su una app/gioco che verrà rilasciata gratuitamente.

Post unito: 17 Giugno 2014, 16:03:51 CEST
Risolto  ;-)
Ho trovato alcuni siti dove è possibile scaricare e utilizzare le loro soundtrack ed effetti sonori royalty-free, quindi non richiedono nessun permesso o pagamento per aggiungerli in un video o in un'app.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014, 16:03:51 CEST da Twist3rEv0, Reason: Merged DoublePost »

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:Musica ed effetti sonori senza royalty
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2014, 13:56:24 CEST »
0
Gentilmente, condivideresti questi siti?

Grazie!

Offline Rino63

• Utente normale
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
Re:Musica ed effetti sonori senza royalty
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2014, 14:08:33 CEST »
0
royalty-free non significa free. ma libere da diritti cioè se acquisti un'immagine o altro la puoi utilizzare senza limiti ma sempre l'immagine devi acquistare. in quel caso all'autore va una parte del costo dell'immagine. se le immagini sono gratuite possono essere utilizzate solo senza fini di lucro.