Autore Topic: [BETA] Kernel Manager [APP]  (Letto 1943 volte)

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
[BETA] Kernel Manager [APP]
« il: 13 Giugno 2014, 19:10:13 CEST »
Dopo oltre cento ore di lavoro sono lieto di presentarvi la mia ultima creazione

Kernel Manager

Trattasi di una semplice e leggera applicazione nata inizialmente per uso privato per me e per i miei amici ma che ho deciso, in seguito, di condividere con la comunità Android. Inutile dire che vi sono molte altre applicazioni che fanno le stesse cose e forse anche più come la ormai celebre TricksterMOD ma io ho cercato comunque di ritagliarmi il mio posto tra le applicazioni di questa serie, senza presunzione alcuna.

Ovviamente io non mi ritengo responsabile per eventuali danni arrecati al vostro dispositivo mediante l'uso della mia applicazione. Chi si affaccia al mondo del modding, specie quello dei kernels conosce i rischi e se ne assume le responsabilità.

Funzionalità

Generiche
  • Possibilità di cambiare l'algoritmo di congestione TCP
  • Possibilità di cambiare la frequenza massima del processore
  • Possibilità di cambiare la frequenza minima del processore
  • Possibilità di cambiare la frequenza massima del processore a schermo spento
  • Possibilità di cambiare il governor
  • Possibilità di gestire i parametri del governor*
  • Possibilità di cambiare lo scheduler
  • Possibilità di gestire i parametri dello scheduler*
  • Possibilità di cambiare il valore del RABS alias Read Ahead Buffer Size
  • Possibilità di gestire i valori minfree
Specifiche
  • Luminosità adattiva
  • Forza carica veloce
  • KSM
  • Regolatore temperatura
  • Suono ad alte prestazioni
  • SmartReflex (CORE, IVA, MPU)
  • TouchWake
  • Intensità vibrazione
  • Estendi durata della batteria
  • Temperatura massima del SOC
  • Risparmio energetico multicore
  • Overclock GPU
  • Gpu up treshold
  • Gpu down treshold
  • Gpu sample time ms
  • Cores ON/OFF
  • Fsync standard + fsync dinamico
  • Backlight dimmer
  • WiFi PM
  • Logcat
  • MPDecision
  • Sweeep2Wake
  • DoubleTap2Wake
  • Eco mode
  • Suono alte prestazioni in cuffia
  • Controllo termico
  • Dtim skip override
  • MMC CRC
Colori
  • RGB Gamma
  • RGB Moltiplicatori
  • Contrasto + Contrasto Trinity
  • Gamma
Informazioni
  • Informazioni sul kernel
  • Informazioni sul processore
  • Informazioni sulla memoria
  • Informazioni in tempo reale sui cores attivi e le loro frequenze
  • Informazioni generiche sul processore (frequenza corrente, minima e massima)
  • Informazioni sulla temperatura batteria in tempo reale
  • Informazioni sulla temperatura del processore in tempo reale
Extras
  • Ripristino valori al boot con o senza notifica
  • Possibilità di visualizzare le configurazioni degli altri utenti + novità
*Attenzione: Non tutti i governor e gli scheduler hanno la possibilità di modificare i loro parametri poichè non ne hanno.

I dispositivi attualmente supportati sono il nostro Galaxy Nexus, il Nexus 4 e il Nexus 5. Sono già al lavoro per adattare il tutto al Moto G e ai Nexus 7. L'applicazione potrebbe funzionare anche su altri dispositivi ma per evitare problematiche ho creato un metodo che limita l'accesso all'applicazione soltanto ai devices menzionati.

Essendo un prodotto in stato di sviluppo BETA potrebbero esserci delle problematiche quali crashs o cose simili. Nel caso in cui ciò succeda vi pregherei, cortesemente, di inviarmi il LogCat con annesso una descrizione breve delle circostanze in cui si presenta il problema e la ROM + Kernel + eventuali MODs che avete installato. Per eseguire il LogCat potete usare delle applicazioni che si trovano nel Google Play Store. Personalmente consiglio CatLog, gratuita e semplice da utilizzare. Qualsiasi altro problema deve essere segnalato fornendo i dettagli poc'anzi esposti. Grazie per la collaborazione.

Ho inoltre sviluppato un piccolissimo back end in PHP sul mio server Altervista dove potrete condividere le configurazioni del kernel che utilizzate e queste verranno recuperata dal database e mostrate nell'applicazione, nella schermata Profili (About). Per aggiungere un profilo recarsi qui. Se avete suggerimenti per l'inserimento di nuovi campi per la condivisione ditemi pure, li aggiungerò appena posso.

Ogni utente è pienamente libero di suggerire modifiche e l'aggiunta di eventuali altre funzioni che accetterò o scarterò. Io non posso che essere felice di ricevere suggerimenti su come poter migliorare questo programma.

Il ringraziamento più grande per la riuscita di questa applicazione va al mio Amico Supertommino e a tutti i miei compagni di avventure che hanno testato con pazienza e dedizione l'applicazione motivandomi sempre più laddove avrei voluto mollare tutto. Ed è per questo che ringrazio:

• Ale123 (Nexus 4 e Nexus 7)
  • B-Rabbit (Galaxy Nexus)
  • CriGio (Nexus 5)
  • Dadenet (Nexus 5)
  • Dario (Galaxy Nexus)
  • Dema121 (Nexus 5 e Nexus 7)
  • ErCampa (Moto G)
  • Giovanni Lauricella (Grafico)
  • Kezn715 (Grafico)
  • Hotto (Nexus 5)
  • Leonardodettoilleo (Galaxy Nexus)
  • Klaas Madison (Moto G)
  • MatteBu (Galaxy Nexus)
  • -Miciox- (Nexus 4)
  • Miseusegau (Nexus 5)
  • Morfances (Galaxy Nexus)
  • Nilo Glock (Moto G)
  • Punticci (Nexus 5)
  • Skizzomsn (Galaxy Nexus)
  • Stefan95 (Nexus 5)
  • Supertommino (Nexus 5)
  • Uzumaki99 (Galaxy Nexus)
  • Zof (Galaxy Nexus)
Sin dalla prima riga di codice avevamo concepito Kernel Manager  Open Source , completamente gratuito e senza alcun tipo di ADS pubblicitario. Insieme possiamo costruire tutti quanti, esperti e non, qualcosa di veramente utile e funzionale partendo dalla mia base che cercherò di tenere sempre aggiornata e sopratutto con un codice pulito, organizzato e facilmente comprensibile a chiunque si appresti a collaborare con noi. Vorrei fare una piccola nota su una peculiarità insita nel codice sorgente che sicuramente scorgerete: tutti i metodi e le variabili hanno nomi Italiani. Questo potrebbe sembrare un comportamento egoista poichè la maggior parte dei sorgenti hanno metodi scritti in Inglese per permettere a tutti di comprendere. Bene, forse sarò egoista ma essendo Italiano DOP e assai patriottico credo che sia giunto il momento di valorizzare anche la nostra bella nazione! Perciò per chi non comprende bene l'italiano, Google Traduttore alla mano e passa la paura.

Infine, non possiamo garantire i sorgenti funzionino alla perfezione, che siano scritti in maniera perfetta nè tantomeno che possano adattarsi allo stile di programmazione di ognuno di Voi; in compenso, possiamo certificare che nel farlo ci abbiamo messo molta passione, dedizione e tempo e speriamo che queste colmino le lacune che possono presentare e che diano il giusto incentivo per continuare a migliorare questo prodotto da parte di tutta la comunità che vorrà usufruirne.

Visto che siamo in una comunità dove bene o male siamo tutti programmatori e appassionati sarebbe bello se collaborssimo tutti quanti al miglioramento di questo programma magari formando in futuro anche un gruppo di sviluppo.

Detto questo ecco a voi la cartella pubblica sul mio Mediafire dove giorno dopo giorno verranno caricati i sorgenti in formato zip.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 19:22:14 CEST da CrotaNexus »
SimoneDev @ Google Play Store

Offline vise950

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
  • Sistema operativo:
    winsows 8.1
Re:[BETA] Kernel Manager [APP]
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2014, 13:26:08 CEST »
Ero interessato al progetto ma non mi apre la tua cartella...mi apre il mio profilo

Offline CrotaNexus

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2014, 14:22:03 CEST »
Ciao, hai ragione. Il link non funziona. Ora sono in mobilità appena sono a casa sistemo. Ad ogni modo l'ultimo zip dei sorgenti é questo: http://www.mediafire.com/?38o3u8o1sb58zko . Grazie per l'interessamento.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline CrotaNexus

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2014, 09:08:13 CEST »
Salve ragazzi, sporadicamente l'applicazione crasha con questo insopportabile errore.

Codice: [Seleziona]
06-23 13:50:05.383 E/AndroidRuntime(4735): java.lang.IllegalStateException: The content of the adapter has changed but ListView did not receive a notification. Make sure the content of your adapter is not modified from a background thread, but only from the UI thread. Make sure your adapter calls notifyDataSetChanged() when its content changes. [in ListView(2131361812, class android.widget.ListView) with Adapter(class com.simonedev.kernelmanager.AdattatoreSpecifiche)]
Non capisco quale sia la causa (anche se credo di aver capito) ma sopratutto perchè, talora ci fosse qualche problema nel codice, non crasha sempre ma soltanto alcune volte? Avendo a disposizione lo zip del sorgente se qualcuno vuole darmi una mano a capirne il perchè e come risolvere ne sarei ben felice. Grazie in anticipo.

Gli ultimi sorgenti sono questi: http://www.mediafire.com/download/lqzr591dkkawo57/KM_20-06-2014.zip .

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 24 Giugno 2014, 09:12:07 CEST da CrotaNexus »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2014, 09:14:48 CEST »
Gli ultimi sorgenti sono questi: http://www.mediafire.com/download/lqzr591dkkawo57/KM_20-06-2014.zip .

Scusa se mi permetto un intervento un po' off-topic: avete preso in considerazione di mettere i sorgenti in un repository GIT pubblico, tipo github o bitbucket ?
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline CrotaNexus

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2014, 09:22:35 CEST »
Scusa se mi permetto un intervento un po' off-topic: avete preso in considerazione di mettere i sorgenti in un repository GIT pubblico, tipo github o bitbucket ?
Hai fatto bene a fare questa precisazione. Il "problema" è che ho usato pochissime volte GIT quindi non so ben usarlo (c'è da ammettere che per uno che non lo conosce non è semplice a primo impatto, quantomeno non è immediato). In giornata provo a caricare tutto sul mio GitHub perchè mi rendo conto che andare avanti con gli zip è una soluzione un pò arcaica.

Ok, sono riuscito a caricare tutto sul mio profilo Github. Ecco a voi: https://github.com/SimoneDeveloper/KernelManager . Ora che la consultazione del codice è più agevole mi piacerebbe avere anche dei riscontri sulla "qualità" del codice e, nel caso, sono ben accetti consigli su come migliorarlo. Grazie.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2014, 09:38:34 CEST da CrotaNexus »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2014, 12:24:30 CEST »
Ora che la consultazione del codice è più agevole mi piacerebbe avere anche dei riscontri sulla "qualità" del codice e, nel caso, sono ben accetti consigli su come migliorarlo. Grazie.

Una domanda, ma c'è una ragione per cui tutte le classi e le variabili hanno un nome italianizzato? Visto che è un lavoro notevole e avete deciso di distribuirlo open, usare l'inglese lo avrebbe reso molto più accessibile anche al resto del mondo.

Da un rapido sguardo del codice, consiglio di aggiungere a ciascun file la LICENSE in testa e un minimo di commenti nel formato standard (almeno quelli in testa alle classi).
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline CrotaNexus

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2014, 13:11:41 CEST »
La tua è una bella osservazione. Il fatto è che sono un pò molto patriottico e mi piace scrivere il codice nella mia lingua, ho pensato che magari, per una volta, siano gli altri a dover "tradurre" (neanche fosse un libro) ma probabilmente, volente o nolente, dovrò "tradurlo" tutto in inglese appena posso.

Per quanto riguarda i commenti personalmente non mi piacciono e non li ho inseriti per un semplice motivo: il codice è semplice e parla da solo ma probabilmente anche questo sarà da fare in futuro.

Per la licenza: onestamente non ne ho una. Non so neppure come funzionano, se si paga qualcosa, se è obbligatorio averne una su rilasci Open Source. Dovrò documentarmi e, anzi, te ne sarei grato se mi consiglieresti una licenza adatta a questo tipo di applicazione. Sono totalmente ignaro di come funzionino! L'unica nota che vorrei precisare è che, sempre se esiste, tale licenza da adottare dovrebbe prevedere il fatto che l'applicazione non sia rivendibile, ovverosia pubblicarla a pagamento. Mi sembrerebbe molto scorretto, onestamente. Ottenere proficui dai sudori di un altro programmatore che ha reso il tutto gratuito, senza ADS e Open Source.

Grazie per i consigli che mi hai dato, mi fa piacere riceverli. Se hai qualcos'altro da segnalarmi fai pure. Anticipo che con la prossima versione ho alleggerito di molto il codice sorgente e riscritto la classe GestionePrincipale (mi vergogno terribilmente di questa classe! quando la scrissi probabilmente avevo preso una botta in testa) rendendola una ListView dinamica come tutte le altre.

Offline N1m0Y

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2014, 00:36:02 CET »
Ottima applicazione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Offline CrotaNexus

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2015, 18:56:00 CEST »
Applicazione riscritta completamente da zero con una nuova UI disegnata seguendo le nuove linee guida Google (Material Design). Ora compatibile con tutti i dispositivi con minSdkVersion=14 (4.0 ICS).

Download: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simonedev.kernelm.
Comunità ufficiale Google: https://plus.google.com/u/0/communities/106594338796849590834.

L'app non è più Open Source. Chiedo gentilmente ai moderatori, se possibile, di spostare la discussione. Grazie.

Un vostro parere sul Google Play Store o qui mi fa piacere.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 18:58:10 CEST da CrotaNexus »

Offline Damiani Programmer

« Risposta #10 il: 21 Settembre 2015, 08:25:19 CEST »
Bella  ;-)
DAMIANI PROGRAMMER: TANTE APPLICAZIONI PER ANDROID!

www.facebook.com/damianiprogrammer