Autore Topic: Lettura principali EMV / carte di credito con NFC  (Letto 3586 volte)

Offline ilDodo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows7
Lettura principali EMV / carte di credito con NFC
« il: 09 Giugno 2014, 15:19:41 CEST »
0
Ciao a tutti !
Sono nuovissimo del forum tuttavia non sono proprio un novizio di android (tengoa  precisare che non sono un campione però qualche app in android la ho gia sviluppata).
Ho aperto questo topic perchè mi sono trovato per motivi di lavoro a dover lavorare con carte di credito NFC e doverne leggere piu dati possibili tramite uno smartphone android. Per capirci meglio devo implementare in una mia applicazione la possibilità di leggere il contenuto di una carta di credito tramite NFC .
Sul playstore è possibile scaricare un applicazione CardTest by Bitropy che svolge perfettamente quello che dovrei andare ad implementare nella mia applicazione !
Qualcuno sa se per caso esiste qualche SDK / sorgente (ho gia controllato su GITUB etc.. ma niente di davvero convincente) o ancor meglio se sia reperibile il sorgente dell applicazione sopracitata di modo che possa implementare più facilmente il tutto nella mia applicazione ?! Ringrazio anticipatamente per l'aiuto  O:-) 
Aspetto vostre notizie ! :-)

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Lettura principali EMV / carte di credito con NFC
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2014, 16:44:48 CEST »
0
purtroppo non conosco risorse a riguardo, puoi provare a scaricarti l'apk e decompilarlo (io non ti ho detto niente), di più non saprei...
si saranno letti paper e documentazione e fatto tutto a mano probabilmente....
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline ilDodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows7
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2014, 16:52:18 CEST »
0
Grazie mille ! Gentilissimo ! E' possibile contattarti in privato ?! aspetto tue notizie grazie in ogni caso per l'interessamento  :D

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2014, 17:11:23 CEST »
0
Grazie mille ! Gentilissimo ! E' possibile contattarti in privato ?! aspetto tue notizie grazie in ogni caso per l'interessamento  :D
per cosa? per decompilare un apk ci sono guide ovunque, basta cercare su google...
per come salvare il file, non ne ho idea, si può fare ma non l'ho mai fatto
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline ilDodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows7
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2014, 17:15:49 CEST »
0
perfetto ! ho trovato ! grazie mille =) aggiorno questo post mettendo il link ufficiale di Android developers dove c'è una guida base su come fare ciò di cui sto parlando così se altri dovessero imbattersi nel mio stesso problema potrebbero risparmiare qualche ora di ricerca ahah

http://developer.android.com/samples/CardReader/project.html

Noto con stupore che all interno di questo progetto base ci sono diversi errori in conclusione per ora non ho ancora trovato dei progetti perfettamente funzionanti che svolgano ciò che ho sopraindicato
« Ultima modifica: 10 Giugno 2014, 12:01:37 CEST da ilDodo »

Offline ilDodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows7
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2014, 10:05:21 CEST »
0
Il mio problema non è stato in parte risolto quindi vedrò di sbrigarmela da solo è non appena avrò sviluppato un app funzionante magari farò una miniguida sempre che possa interessare a qualcuno ! Il problema del crash dell' applicazione l'ho trovato analizzando approfonditamente i sorgenti ed è il seguente :  NFC Reader Mode was added in API 19. Ecco percè sul mio s3 con android 4.3 l'app crasha !