Autore Topic: Eclipse + ADT + Android SDK  (Letto 387 volte)

Offline walterp

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S4 Samsung
  • Sistema operativo:
    Android 4.2
Eclipse + ADT + Android SDK
« il: 04 Giugno 2014, 02:57:09 CEST »
0
ciao a tutti
Ho installato il mega pacchetto per eclipse .
Sto seguendo il tutorial che vine consigliato qui nel sito  https://developer.android.com/training/basics/firstapp/running-app.html
Io ho un S4 con Android 4.2 .Dice di entrare in impostazioni , dispositivo e premere 7 volte "Builder " ....non capisco come fare .
A me interesserebbe  iniziare a capire qualcosa con android , premetto di cavarmela con programmazione ad oggetti compreso java .
Se provo a lanciare un emulatore dopo averlo configurato in Window -> Android virtual device manager mi da solo una finestra nera con scritto android che luccica .....ho provato a configurare altri dispositivi virtuali e al massimo mi esce la schermata nera con una tastiera affianco che non funziona
La creazione di progetti mi riempie il file .java di vari metodi e classi ma non ca nulla
Il Mobile S4 dopo averlo collegato in usb ha ricercato i driver e windws 7 mi dice che e' pronto per essere usato .
Non capisco , sono 2 gg che vorrei vedere la scritta hello world sul mio mobile o sul simulatore ma niente da fare
Avre qualche dritta da darmi ?
Ciao
Walter

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Eclipse + ADT + Android SDK
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2014, 08:05:57 CEST »
0
Per l'emulatore devi aver pazienza, ci vuole qualche minuto per avviare la virtual machine.

Per il resto, visto che parti proprio da zero con l'ambiente, ti consiglio di seguire un libro (tipo quello del Carli) oppure quello gratis di punto-informatico.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline walterp

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S4 Samsung
  • Sistema operativo:
    Android 4.2
Re:Eclipse + ADT + Android SDK
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2014, 10:01:50 CEST »
0
grazie per la risposta.
Ok se il libro indicato di Carli e' buono per un approccio e magari anche piu lo prendero di sicuro .
Nel ambiente eclipse con adt e android sdk ho visto che c'e' la possibilità di aggiungere controlli , pulsanti ect , col drag & drop tipo visual studio , solo che non funziona proprio come vorrei ma bisogna settare un certo file xml .Nel libro sono incluse tutte le funzionalità dell'ambiente spero .
Tra le molteplici potenzialità che offre Android a me interezza la parte embedded , per esempio mandare messaggi in Bluetooth a sistemi Arduino e/o utilizzarlo su Raspberry o UDOO
Pensi che il libro tratti argomenti tipo comunicazione bluetooth ?
Ciao e grazie
Walter