Autore Topic: l'ADT non mi riconosce piu il cellulare?!?!  (Letto 444 volte)

Offline theKuston

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    K-soft
  • Sistema operativo:
    windows 8.1, Ubuntu 14
l'ADT non mi riconosce piu il cellulare?!?!
« il: 01 Giugno 2014, 08:40:53 CEST »
0
Ciao ragazzi, allora vedrete:
Io programmavo tanto tranquillo le mie app e quando dovevo testarne una facevo tasto destro→run as→android application, e mi si eseguiva tranquillamente l'app sul mio telefono(galaxy s3).
Ora pero ho comprato un nexus 5(che essendo della google propio io nn penso che debba dare questo tipo di problemi...) e quando lo collego al pc windows me lo riconosce(mi fa vedere tutte le cartelle, come se fosse un usb) pero ne l'adt ne adb me lo riconoscono... Io ho le impostazioni sviluppatore uguali a quelle del s3... A cosa potrebbe essere dovuto?
Puo essere un problema del cell?
Se è cosi me lo copre la garanzia?
Grazie a tutti per le risposte...

Ps: non so se questa domanda è appropriata al forum(ma io penso di si) quindi se nn lo è me lo dite e io elimino il post...
Tutte le mie applicazioni sul play store:
https://play.google.com/store/apps/developer?id=K-soft

Offline Twist3rEv0

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • Giulio Web
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S4
  • Play Store ID:
    Giulio Giarratana
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1, Xubuntu 14
Re:l'ADT non mi riconosce piu il cellulare?!?!
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2014, 12:56:06 CEST »
0
Ciao,
ho il tuo stesso problema (quasi) solo che a me qualsiasi tipo di cellulare android non viene riconosciuto dall'ADB, con tutto che ho installato i google usb driver e i driver usb del produttore del cellulare. A quanto pare il problema mio è Winzozz 8 perche su Xubuntu e sul precedente Winzozz non mi dava problemi e in automatico l'adb riconosceva tutto, ma comunque non posso farci nulla, ho risolto semplicemente caricando l'apk debug manualmente sul cellulare dato che come te, mi vede via usb le cartelle del cellulare e tutto il suo contenuto. Sicuramente è scomodo come metodo ma intanto per fare un testing finale dell'app, conviene.  :-) Per i testing frequenti si usa di solito l'emulatore.
Ti consiglio comunque di controllare se hai i driver Google USB installati e anche se occorrono altri driver del produttore del cellulare, in caso pazienza, dovrai caricare l'apk manualmente come ho fatto io.  :-(