Autore Topic: dimensioni immagine a schermo intero e textSize di default  (Letto 809 volte)

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
dimensioni immagine a schermo intero e textSize di default
« il: 16 Novembre 2010, 15:27:20 CET »
0
Ciao ragazzi!

Apro questo topic per porvi due domande:

1) Ho letto in altre discussioni come attribuire un'immagine di background ad un layout e gestirne l'onClick per fare avviare una nuova activity. Ma quanto deve essere grande effettivamente l'immagine per prendere tutto lo schermo del device ed essere gestita regolarmente nelle varie risoluzioni? Ovviamente ne dovrò prepare una per ciascuna cartella drawable-hdpi, drawable-mdpi e drawable ldpi, ma quali devono essere le effettive dimensioni fisiche dell'immagine?

2) Sempre a livello di layout, cosa mi consigliate come valore di TextSize da impostare di default per la visualizzazione di testo contenuto nelle textView? Anche qui son disponibile a fare diversi layout a seconda delle risoluzioni del device.

Grazie
Ciao

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:dimensioni immagine a schermo intero e textSize di default
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2010, 15:36:55 CET »
0
1) Ho letto in altre discussioni come attribuire un'immagine di background ad un layout e gestirne l'onClick per fare avviare una nuova activity. Ma quanto deve essere grande effettivamente l'immagine per prendere tutto lo schermo del device ed essere gestita regolarmente nelle varie risoluzioni? Ovviamente ne dovrò prepare una per ciascuna cartella drawable-hdpi, drawable-mdpi e drawable ldpi, ma quali devono essere le effettive dimensioni fisiche dell'immagine?

Supporting Multiple Screens | Android Developers