Autore Topic: Stranezze di installazione service  (Letto 476 volte)

Offline Rino63

• Utente normale
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
Stranezze di installazione service
« il: 24 Maggio 2014, 15:07:50 CEST »
0
Ciao, ho creato un service (illustrato in un post precedente). Ora mi sono accorto che installando l'app funziona solo se al primo avvio apro l'app esplicitamente (poi ovviamente funziona anche al riavvio del cell senza problemi). è normale tutto questo?, è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con un service e mi sembra un comportamento strano. come se l'installazione(o forse la registrazione) non fosse completa fin quando non si apre una volta l'app esplicitamente.... grazie per l'attenzione.

aggiornamento: al momento dell'installazione la cache risulta 0kb poi dopo averla avviata esplicitamente diventa di 24kb e tutto funziona...... è sicuramente un problema di installazione credo.....
« Ultima modifica: 24 Maggio 2014, 15:35:53 CEST da Rino63 »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Stranezze di installazione service
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2014, 15:37:28 CEST »
0
Ciao, ho creato un service (illustrato in un post precedente). Ora mi sono accorto che installando l'app funziona solo se al primo avvio apro l'app esplicitamente (poi ovviamente funziona anche al riavvio del cell senza problemi). è normale tutto questo?

Se non ricordo male è una cosa voluta, introdotta relativamente di recente.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Rino63

• Utente normale
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2014, 15:51:00 CEST »
0
in effetti io avevo pensato ad una sorta di "gabbia" di sicurezza di android... e pensandoci non sarebbe tanto stupida la cosa... ti obbliga a clickare esplicitamente su un'app per abilitarla

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +57
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2014, 20:41:58 CEST »
0
Un normale service non viene avviato se non avvi la tua applicazione. Dovresti impostare che al boot del telefono si avvi.... Pero un impostazione del genere non l'ho mai usata...e a riguardo non so dirti niente.