Autore Topic: Con il target SDK ,android 4.2(jelly bean), la mia app sarà retrocompatibile?  (Letto 850 volte)

Offline paulucc95

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy S Advance
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Se uso il target SDK impostato android 4.2 con un min SDK andorid 2.2(froyo) , la mia app funzionerà su un telefono con android 4.0 per esempio.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Con il target SDK ,android 4.2(jelly bean), la mia app sarà retrocompatibile?
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2014, 20:47:12 CEST »
0
Se uso il target SDK impostato android 4.2 con un min SDK andorid 2.2(froyo) , la mia app funzionerà su un telefono con android 4.0 per esempio.

Il target SDK indica quale versione di SDK utilizzi per compilare il tuo codice. Va benissimo scegliere l'ultimissimo (4.4.2), dato che non solo è retro-compatibile, ma contiene anche migliorie.

La compatibilità te la indica il minSDK, per cui se scegli 2.2 vuol dire che girerà su tutti gli android dal 2.2 in poi.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline paulucc95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy S Advance
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Con il target SDK ,android 4.2(jelly bean), la mia app sarà retrocompatibile?
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2014, 21:20:11 CEST »
0
Off-Topic:
pillola rossa o pillola blu :-)
Il target SDK indica quale versione di SDK utilizzi per compilare il tuo codice. Va benissimo scegliere l'ultimissimo (4.4.2), dato che non solo è retro-compatibile, ma contiene anche migliorie.

La compatibilità te la indica il minSDK, per cui se scegli 2.2 vuol dire che girerà su tutti gli android dal 2.2 in poi.

Grazie bradipao mi hai tolto dei dubbi.
Un ultima cosa , ma se io per compilare uso l SDK 4.2.2 come dici tu , è vero che avrà più cose e sarà migliore ,ma girerà sulle versioni precedenti perfettamente?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2014, 21:50:01 CEST »
0
Un ultima cosa , ma se io per compilare uso l SDK 4.2.2 come dici tu , è vero che avrà più cose e sarà migliore ,ma girerà sulle versioni precedenti perfettamente?

Si, come accennato sopra l'SDK 4.2.2 è solo la versione della "libreria di compilazione". Un po' come dire (ma non è così) che compili usando l'ultima versione del compilatore.

La compatibilità la stabilisce il MINSDK.
Bradipao @ Play Store

Offline Majestcx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Ace, Next, S3 e Tablet Asus e il mitico OnePlus One *-*
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.10, Windows 8.1
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2014, 21:54:36 CEST »
0
Il target è solo la libreria e quindi si..

Offline robyrocker89

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • roberto-tucci
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2014, 16:27:39 CEST »
0
Ciao,
scusate se riapro la discussione a distanza di un mese...mi sembra di capire che impostando il target all'ultima versione, il codice è retrocompatibile con le versione precedenti. Ok, quindi posso dire che, ad esempio, le nuove cards disponibili nel nuovo sdk di Android L (presentato ieri) saranno visibili e funzionanti anche con le versioni precedenti di android?

Grazie  :-)
TimeReport: your time. In your pocket.

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
  • Respect: +37
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2014, 17:04:54 CEST »
0
Queste dipende, se sono API nuove no. E se vorrai utilizzarle dovrai mettere il minSdk >= a quelle API.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2014, 17:11:37 CEST »
0
Ciao,
scusate se riapro la discussione a distanza di un mese...mi sembra di capire che impostando il target all'ultima versione, il codice è retrocompatibile con le versione precedenti. Ok, quindi posso dire che, ad esempio, le nuove cards disponibili nel nuovo sdk di Android L (presentato ieri) saranno visibili e funzionanti anche con le versioni precedenti di android?

Come ti ha accennato eagledeveloper, non puoi usare API incompatibili con il minSDK (e se non sbaglio vieni avvisato quando lo violi). Ma le card di cui parli, è molto probabile saranno disponibili per tutti attraverso la support library.
Bradipao @ Play Store