Autore Topic: Problema riconoscimento tablet Samsung  (Letto 605 volte)

Offline Twist3rEv0

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • Giulio Web
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S4
  • Play Store ID:
    Giulio Giarratana
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1, Xubuntu 14
Problema riconoscimento tablet Samsung
« il: 17 Maggio 2014, 18:49:42 CEST »
0
Salve,
premetto che fino ad ora ho testato le app sfruttando l'emulatore fornito con le sdk di android. Però adesso mi serve testare l'app su un dispositivo reale ovvero un Samsung Galaxy Note 10.1, ricordo che quando avevo Ubuntu nel vecchio PC, mi è bastata una guida per configurare l'adb e risolvere tutto. Ora che sul nuovo portatile ho Windows 8.1, dovrebbe non essere cosi difficile cioè basta che imposto il debug USB. Ecco qua il problema, impostando la modalità sviluppo con debug USB (sul tablet), lo collego come fotocamera PTP via USB et voilà, adb devices non mi vede il tablet, praticamente non compare nulla sulla lista dei devices collegati! Com'è possibile? Ho provato pure impostando l'altra modalità di collegamento ma niente, sempre lo stesso risultato. Premetto anche che ho gli USB Google Driver installate, ho provato ad installare pure i driver USB Samsung ufficiali ma non viene sempre visto nell'adb. Sarà sto Winzozz 8 che blocca l'accesso all'adb via usb o manca qualche settaggio sull'adb?

Offline Sasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema riconoscimento tablet Samsung
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2014, 19:59:58 CEST »
0
guarda se trovi spunti qui
Guida programmazione Android – Lezione 3: ADB e AVD | Android Blog Italia

io pure ho problemi con l'adb perchè non trovo la cartella con i file necessari che dovrebbe essere dentro il dispositivo..

in alternativa comunque puoi esportare il progetto al momento del test così ti crea il tuo "file.apk" poi ti basta inviare il file al dispositivo (con usb, bluetooth o anche via mail.. insomma come vuoi te) e così lo istalli direttamente e lo testi.. la pecca è che se devi fare tante prove perdi troppo tempo a esportare istallare  e disistallare ogni volta..

Offline Twist3rEv0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Giulio Web
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S4
  • Play Store ID:
    Giulio Giarratana
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1, Xubuntu 14
Re:Problema riconoscimento tablet Samsung
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2014, 14:43:36 CEST »
0
Infatti non conviene andare ad installare ogni volta il file apk, semmai solo per fare un testing. 
Comunque se non risolvo faccio come dici xD , tanto il testing continuo lo faccio sull'emulatore.

Grazie  :-P

EDIT: Direi che ho risolto usando il classico metodo di inserire l'apk di debug manualmente nel tablet per poi installarlo ed eseguirlo, ovviamente lo farò solo quando l'app sarà completa ed ha bisogno di un testing su un dispositivo fisico.
Purtroppo pare che sto winzozz 8.1 non ha la piena compatibilità con alcuni tipi di tablet (e smartphone) e richiede determinati driver che alcuni neanche funzionano, per questo il tablet non viene riconosciuto dall'adb.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2014, 12:46:51 CEST da Twist3rEv0 »