Autore Topic: libGdx vs openGL  (Letto 633 volte)

Offline Sasa

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libGdx vs openGL
« il: 11 Maggio 2014, 23:23:13 CEST »
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avevo una piccola domanda.. ma una volta imparato ad usare libGdx ha qualche utilità a studiare le basi di openGL???

Premetto che ho imparato direttamente ad usare libGdx,, senza mai studiare le basi di openGL e mi chiedevo, non avendo mai usato OpenGL, serve a qualcosa studiarmelo se sò già libGdx? libGdx dovrebbe includere e migliorare già le funzioni di openGL, o no?

Offline iceweasel

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Re:libGdx vs openGL
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2014, 11:18:33 CEST »
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Non sono confrontabili, hanno finalità diverse e non sono nello stesso livello in una pipeline per lo sviluppo di un applicativo grafico. La libGdx usa le OpenGL-ES sotto Android (sono diverse dalle OpenGL classiche) per gestire la grafica a basso livello. Le libGdx hanno una serie di funzione avanzate per semplificare lo sviluppo di applicativi grafici e possono utilizzare librerie grafiche diverse in base alla piattaforma utilizzata.

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adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG