Autore Topic: CalendarView  (Letto 489 volte)

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
CalendarView
« il: 10 Maggio 2014, 19:38:21 CEST »
0
Stò utilizzando in una app il componente CalendarView, mi chiedevo perchè non sono riuscito a trovarlo, se era possibile in qualche modo marcare o giorni in cui ci sono degli appuntamenti. Chiaramente i dati sono memorizzati nel database sqlite e quando seleziono unn gorno recupero i vari record che mi interessano. Ma il problema che a prima vista senza selezionare il giorno non su riesce a capire se ci sono appuntamenti.

Ciao e grazie

Offline Aaaaabbbb

• Utente junior
  • **
  • Respect: +3
    • Google+
    • pietmau
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 7, Samsung GT-S5830i, LG Optimus, Galaxy Tab 3
  • Play Store ID:
    aaaaaaaaaaaa
  • Sistema operativo:
    Win, Ubuntu
Re:CalendarView
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2014, 20:22:04 CEST »
0
Ciao,
CalendarView è un widget per selezionare date, in input, quindi così com'è non puoi utilizzarlo per un output come qullo che hai ii mente tu.
Per farlo o utilizzi il Calendario stock di Android, che puoi aggiornare tramite il Content Provider CalendarContract e lancare tramite un intent come questo
Codice (Java): [Seleziona]
Intent i = new Intent(Intent.ACTION_VIEW);
// Android 2.2+
i.setData(Uri.parse("content://com.android.calendar/time"));  
// Before Android 2.2+
//i.setData(Uri.parse("content://calendar/time"));

oppure ti crei (o scarichi) una View che ti consenta di visualizzare gli eventi che metti nel tuo db.

Ciao!

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Re:CalendarView
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2014, 20:27:57 CEST »
0
Non volevo usare il calendario tramite gli intent, preferivo un componente custom, mi metterò alla ricerca di qualche libreria. Altrimenti come ultima risorsa vedrò di sviluppare una view ma volevo evitare di rinventare la ruota. Grazie comunque della risposta.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk