Autore Topic: Errore attributo showAsAction  (Letto 246 volte)

Offline SilentCloud

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung S3
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Errore attributo showAsAction
« il: 07 Maggio 2014, 11:26:41 CEST »
0
Ciao ragazzi, volevo chiedere aiuto per un problema che penso sia banalissimo (premessa: sono estremamente ignorante di Android, quindi QUALSIASI consiglio, anche quelli più scontati, saranno bene accetti).

Ho da pochissimo iniziato a programmare, e seguendo una guida sto provando un programma per cambiare dalla MainActivity alla SubActivity.

Dopo aver scritto il codice, mi compare un errore nel file res/menu/sub.xml
"No resource identifier found for attribute 'showAsAction' in package 'example.subactivitydemo01' (che è chiaramente il package della mia applicazione).

La cosa che non mi torna è che per queste prime fasi sto copiando il codice tale e quale alla guida; supponendola giusta, penso che potrebbe essere un problema legato a qualche tipo di differenza tra la mia versione di Eclipse e quella usata per scriverla.

Ho provato a cercare un po' su Internet, e ho trovato due soluzioni:
- "If you are building with Eclipse, make sure your project's build target is set to Honeycomb too.". Questa soluzione sembra, leggendo i vari commenti, la migliore, ma io non avrei proprio idea di come eseguire questa azione...
- "remove android:showAsAction="never" from res/menu folder from every xml file.". Questa chiaramente non mi sembra la soluzione più adeguata, anche perché immagino che questa riga di codice in futuro potrà servire, o sbaglio?

Grazie a tutti per l'attenzione, e scusate per la niubbaggine!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Errore attributo showAsAction
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2014, 12:10:27 CEST »
0
allora, la riga serve per mostrare quella parte di menu come action nell'action bar, se la togli non le vedi li...
Per settare ad HC, ti basta andare nel manifest.xml e settare come minSdk un valore >= 11
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline SilentCloud

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung S3
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Errore attributo showAsAction
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2014, 14:55:57 CEST »
0