Autore Topic: Creazione app di un forum  (Letto 411 volte)

Offline ValerioAdo

• Utente normale
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Ascend g525
  • Sistema operativo:
    windows 8.1
Creazione app di un forum
« il: 07 Maggio 2014, 09:23:54 CEST »
0
Ragazzi ho bisogno di consigli xD
vorrei creare un app dedicata ad un forum già esistente, io non ho idea di come iniziare o meglio non so da dove iniziare e che approcci usare xD
avete suggerimenti?

Offline Twist3rEv0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Giulio Web
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S4
  • Play Store ID:
    Giulio Giarratana
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1, Xubuntu 14
Re:Creazione app di un forum
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2014, 18:17:07 CEST »
0
Ciao ValerioAdo,
intanto dovresti avere delle basi di Java altrimenti da 0 non potresti fare nulla, semmai puoi creare app utilizzando programmi come App Inventor ma non ti garantisco che riesci a fare proprio "tutto" dato che non tocchi neanche una riga di codice. xD
Io comunque ti consiglio di partire da 0 su android, specialmente se vuoi fare un'app che si interfacci con un forum, quindi se non hai basi di Java ti conviene studiarti prima questo linguaggio, poi potresti procurarti una guida o un libro su come programmare in android e andare tranquillo. :D Come libro ti suggerisco quello di Massimo Carli, "Android 4. Guida per lo sviluppatore" dove inizi a programmare in android utilizzando l'IDE Android Studio che è meglio secondo me del classico tool ADT di Eclipse.  ;-)

Offline ValerioAdo

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Ascend g525
  • Sistema operativo:
    windows 8.1
Re:Creazione app di un forum
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2014, 10:27:27 CEST »
0
Per quanto riguarda la mia esperienza di posso già dire che ho creato con successo 2 app per l'azienda per cui lavoro e vengono usate per la gestione del magazzino e la creazione di pacchi ed entrambe si collegano al server dell'azienda, per quelle 2 app ho chiesto aiuto in questo forum  ;-) ora voglio creare un'app che si possa interfacciare con un sito internet , come ho già spiegato precedentemente, e non so da dove iniziare.