Autore Topic: Da dove iniziare?  (Letto 1755 volte)

Offline serxe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S4
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Da dove iniziare?
« il: 06 Maggio 2014, 16:10:21 CEST »
Salve, spero di non aver riaperto l'ennesimo post sull'iniziare a programmare in Android ma tutti quelli che ho letto erano stati scritti da persone con basi più "solide" delle mie.
Com è facile intuire dal titolo vorrei imparare a programmare in Android, per passatempo! Con la programmazione in generale sono abbastanza indietro (ho fatto solo un po' di Matlab all'università).
Per ora sto seguendo il sito "http://developer.android.com/" e non ho grossi problemi a capire ma immagino che andando avanti potrebbe non essere altrettanto facile.
Quindi... mi conviene studiare prima il linguaggio Java o posso continuare così? E nel primo caso avete qualche testo da consigliarmi? Preferirei in italiano ma posso capire anche l'inglese.

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Da dove iniziare?
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2014, 18:35:54 CEST »
Molti consigliano di studiare prima il linguaggi Java e successivamente passare ad Android ma secondo me si può iniziare senza alcun problema anche direttamente con Android. Il linguaggio è sempre lo stesso, magari ci sono delle piccole differenze ma la sostanza è quella. Come libri, se li vuoi in Italiano, ci sono quelli del Carlì, apposta per la programmazione Android, altrimenti c'è Java mattone dopo mattone e Thinking in Java, due ottimi libri per la programmazione Java generica.
SimoneDev @ Google Play Store

Offline serxe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S4
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Da dove iniziare?
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2014, 09:57:32 CEST »
Allora continuo a studiare la programmazione Android e passo a Java solo se non riesco a capire quello che sto studiando!
Grazie della risposta