Autore Topic: Piccola domanda sulla pubblicità nelle app  (Letto 1204 volte)

Offline Sasa

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Piccola domanda sulla pubblicità nelle app
« il: 06 Maggio 2014, 10:43:06 CEST »
0
Salve a tutti, ovviamente chi inizia a fare app, soprattutto se al momento è senza lavoro  :-P, vorrebbe mettersi il minimo indispensabile in  tasca per campare o anche meno fanno sempre comodo  :money_mouth:..  quindi alcune domande sorgono spontanee.

Volevo chiedere come tipo di pubblicità esiste solo quella che guadagni al click? o ce n'è qualcuna che guadagni a visualizzazioni?
inoltre, c'è una lista dei siti che forniscono questo servizio?

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
  • Respect: +37
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:Piccola domanda sulla pubblicità nelle app
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2014, 11:53:50 CEST »
0
Queste domande erano già saltate fuori. La maggior parte dei network (forse tutti?) pagano in base ai click.

Inizierei da AdMob che è il più famoso/usato: https://apps.admob.com/

Poi ti consiglio anche StartApp: http://startapp.com/rfqta7e
Il quale paga anche per download a seconda dell'implementazione (completa, parziale) ed è molto facile da usare (non che AdMob sia difficile).

Questo per iniziare. Una lista sotto mano non ce l'ho, ma la Mediazione di AdMob è un buon inizio per vedere qualche altro network.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline Sasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2014, 12:28:48 CEST »
0
Si ho visto un paio di liste anche in altri siti, ma non sono aggiornate e alcuni siti che leggo hanno chiuso..
Stavo leggendo una recensione su StartApp, ho visto che punta molto ai cittadini statunitensi, solo che non ho capito se oltre ai download ci sono anche i banner in StartApp?

anche se possibile mi piacerebbe sapere i metodi di pagamento.. da una parte leggo paypal, in un altro punto leggo che paypal non è + attivo, poi in un altro ancora che è riattivato.. insomma una confusione assurdaXD
« Ultima modifica: 06 Maggio 2014, 12:58:45 CEST da Sasa »

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
  • Respect: +37
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2014, 13:09:26 CEST »
0
Si ho visto un paio di liste anche in altri siti, ma non sono aggiornate e alcuni siti che leggo hanno chiuso..
Stavo leggendo una recensione su StartApp, ho visto che punta molto ai cittadini statunitensi, solo che non ho capito se oltre ai download ci sono anche i banner in StartApp?

anche se possibile mi piacerebbe sapere i metodi di pagamento.. da una parte leggo paypal, in un altro punto leggo che paypal non è + attivo, poi in un altro ancora che è riattivato.. insomma una confusione assurdaXD

StartApp ha anche banner ed interstitial molto carini. Con StartApp uso paypal per ricevere gli incassi.

Invece AdMob ha tolta paypal, per essere pagata devi inseriro un conto bancario,
I numeri contano molto di più del seme.

Offline Sasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2014, 17:20:23 CEST »
0
un'ultima cosetta.. ma devi rangiungere un traguardo di money per il pagamento o anche se devi ricevere 1 € alla scadenza ricevi 1 €?
Ah.. ma sono tutti a click? non ce nè a visualizzazioni?

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
  • Respect: +25
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2014, 18:44:51 CEST »
0
un'ultima cosetta.. ma devi rangiungere un traguardo di money per il pagamento o anche se devi ricevere 1 € alla scadenza ricevi 1 €?
Ah.. ma sono tutti a click? non ce nè a visualizzazioni?
Ci sono anche quelli a visualizzazioni, almeno per quanto ne so io. Cerca su Google. AdMob paga al raggiungimento di una soglia che puoi impostare tu oppure mensilmente, a seconda della condizione che si verifica prima.

Comunque, non per scoraggiare nessuno, anzi, ci mancherebbe, ma per "campare" con i guadagni delle applicazioni Android ce ne vuole o forse magari basta crederci a fondo, essere tecnicamente capaci e avere un pizzico di fortuna. Chissà. Per quel che mi riguarda, se dovessi mangiare con quel poco che guadagno dalle mie applicazioni (sebbene sia comunque molto soddisfacente e non essendo poi così poco) dovrei vivere con pane, amore e fantasia.  :)
SimoneDev @ Google Play Store

Offline Sasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2014, 20:42:59 CEST »
0
bè stare fermi per stare fermi si buttano quei 20 euro di iscrizione  8-) anche prendere 300 euro mensili con 3-4 app non sarebbero male per il bilancio totale.. penso che con 3-4 app ben fatte a 500 totali forse si arriva.. o no???
« Ultima modifica: 06 Maggio 2014, 20:45:41 CEST da Sasa »

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
  • Respect: +25
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2014, 21:05:18 CEST »
0
Guarda, parlando in numeri ed esempi pratici, io con due applicazioni sto sui 200 € al mese. Non sono tantissimi, ma non sono neanche da buttare, anzi, di questi tempi fa comodo tutto. Quindi,  con 3-4 applicazioni con un buon successo alle spalle e una sufficiente pubblicizzazione credo che si può cominciare a parlare di belle cifre. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 06 Maggio 2014, 21:07:09 CEST da CrotaNexus »
SimoneDev @ Google Play Store

Offline astrovicApps

• Nuovo arrivato
  • *
    • astrovicApps
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    simulatore
  • Play Store ID:
    astrovicApps
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.10.1
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2015, 16:11:52 CET »
0
Ciao CrotaNexus, per caso su AdMob utilizzi anche le mediazioni? Se si, quali?
Io da poco sto iniziando ad usare AdMob su due mie applicazioni, ma attualmente l'unica mediazione che uso è iAd per la versione iOS dell'app, che non richiede nessuna modifica da codice. Se invece volessi aggiungere altre mediazioni, è sufficiente iscrivermi ai relativi siti ed inserire le credenziali nel pannello di AdMob, o bisogna anche integrare il codice?

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2015, 18:11:07 CET »
0
Admob, puoi impostare la soglia ma mi pare che sia minimo 70€.

Per mediare con Admob devi inserire l'SDK di mediazione (basta la libreria, non serve modificare il codice).
Occupano 200-300Kb ciascuno. Io avevo messo InMobi e MobFox.

Ora son rimasto solo con AdMob, che mi dà risultati soddisfacenti

Avevo visto che se usi l'SDK di MobFox e la sua mediazione invece puoi aggiungere un grannumero di altri network anche senza integrarne gli SDK.

Ciao.

Offline astrovicApps

• Nuovo arrivato
  • *
    • astrovicApps
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    simulatore
  • Play Store ID:
    astrovicApps
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.10.1
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2015, 00:11:14 CET »
0
Grazie per la rapida risposta.

Si, la soglia minima è 70€, ho già ricevuto diversi pagamenti ed anche io finora sono abbastanza soddisfatto, anche se i risultati migliori li ho dai click esteri (Germania, Finlandia, Norvegia, Svezia, Australia, Giappone...) A me prevalentemente interessa la mediazione iAd per la versione iOS. Quando aggiungo la mediazione iAd mi dice che non sono necessarie altre informazioni (a differenza delle altre nelle quali chiede credenziali, api key, ecc...), per questo pensavo che non servisse niente altro. Ma di fatto su oltre 20.000 richieste non c'è stata nemmeno un'impressione. Allora anche per iAd bisogna aggiungere la libreria?

Offline maverik1408

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
    • MaverikApps
  • Dispositivo Android:
    NEXUS 5
  • Play Store ID:
    Maverik
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2015, 10:42:16 CET »
0
Ciao a tutti,
ho da qualche mese AdMob,  a parte una sospensione di 30giorni che non ho capito per quale motivo sembra andare, anche se nei pagamenti ho parecchio "Traffico non valido - Applicazioni AdMob - Annunci AdWords" sapete da cosa può dipendere?

volevo integrare anche altra pubblicità tramite mediazione ho letto che  arlabs aveva messo "InMobi e MobFox" e poi tolti non convine? bisogna registrarsi su entrambi e inserire del codice oppure basta quello per far andare AdMob?!

poi ho letto di StartAPP che ne pensate? come funziona?

grazie
Maverik @ Google Play Store