Autore Topic: App Pubblicata su PlayStore, non si vede su tablet  (Letto 317 volte)

Offline ziagiseldina

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
App Pubblicata su PlayStore, non si vede su tablet
« il: 05 Maggio 2014, 17:35:21 CEST »
0
Ciao a tutti.
Ho pubblicato una app sviluppata da me sul play store. Su smartphone la riesco a trovare ed installare. Su tablet invece non viene visualizzata nemmeno se la cerco per nome.
Ho pensato potesse dipendere dalle caratteristiche del dispositivo, ma i test dell'apk li ho fatti proprio su questo tablet, quindi non può essere incompatibile.

Sapete indicarmi se su Play Store c'è qualcosa di particolare da fare per rendere la app installabile su tablet?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:App Pubblicata su PlayStore, non si vede su tablet
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2014, 17:39:52 CEST »
0
Uno dei casi meno ovvi è che l'app richieda opzionalmente una "feature" che il telefono possiede, ma il tablet no.

Per esempio la possibilità di fare chiamate telefoniche. In tal caso si deve scrivere nel manifest che quella "feature" non è "required".

Codice (XML): [Seleziona]
<uses-feature android:name="android.hardware.telephony"  android:required="false" />
Ce ne sono altre simili, tipo la camera e il gps.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline ziagiseldina

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:App Pubblicata su PlayStore, non si vede su tablet
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2014, 17:42:28 CEST »
0
Anche io avevo pensato a questa eventualità, però scorrendo le features elencate nel manifest, mi sembra che siano disponibili.
In più, se questo fosse il problema, la app non dovrebbe funzionare nemmeno installando l'apk direttamente, o sbaglio?