Autore Topic: Problema con la visualizzazione della mappa dopo pubblicazione apk sul Market  (Letto 439 volte)

Offline Ivan86

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S II
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Ciao,

ho problemi nella visualizzazione delle mappe quando pubblico il mio APK su Google Play.
Usando il simulatore e utilizzando l'apk di debug sul mio smartphone, le mappe si vedono regolarmente.
Quando creo l'APK per il Market, le mappe non si vedono e visualizzo solamente la classica schermata beige.

L'errore che mi da è il seguente:
Codice: [Seleziona]
E/Google Maps   Authorization failure.  Please see https://developers.google.com/maps/documentation/android/start for how to correctly set up the map.
E/Google Maps   Ensure that the following correspond to what is in the API Console: Package Name: it.tesi, API Key: {mia_API_KEY}, Certificate Fingerprint: {mia_FP}

Ho verificato che sull'AndroidManifest ci sia la stessa API_KEY salvata sulla pagina web https://code.google.com/apis.

Cosa può essere?
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014, 17:16:32 CEST da Ivan86 »

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Re:Problema con la visualizzazione della mappa dopo pubblicazione apk sul Market
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2014, 23:06:54 CEST »
0
hai generato l'apy key utilizzando il certificato di debug, o utilizzando il certificato con il quale hai poi esportato l'app? (al 99% l'errore è questo)

Offline Ivan86

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S II
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Problema con la visualizzazione della mappa dopo pubblicazione apk sul Market
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2014, 09:17:59 CEST »
0
Facciamo 100%  :D :-P