Autore Topic: App annunci simile a subito o ebay annunci  (Letto 878 volte)

Offline hashber00t

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note
  • Sistema operativo:
    Windows 8
App annunci simile a subito o ebay annunci
« il: 02 Maggio 2014, 18:49:27 CEST »
0
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e fremo dalla voglia di imparare.
Per incominciare,vi dico che conosco bene i fondamenti di java e vorrei buttarmi sulla programmazione di app android. Mi sono già interessato da qualche mese,leggendo articoli e tutorial a riguardo.
Fatta la premessa,vi espongo il "problema":
Vorrei creare un applicazione simile al noto sito di annunci web subito,ma ovviamente con delle funzionalità un pochino differenti.
Il problema è che non so da come incominciare.
Di cosa ho bisogno? sapete aiutarmi?
Probabilmente un sito web che si appoggia ad un database (mysql?) che fa il lavoro sporco e poi un'app che invia continue query e visulizza in dei form?? Io da ignorante la butto li.
Datemi consigli,opinioni,tutto quello che volete.
Grazie siete grandi!!

Offline hashber00t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:App annunci simile a subito o ebay annunci
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2014, 16:31:12 CEST »
0
Nessuno che sà darmi consigli??? :'(

Offline pup3770

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy s3
  • Sistema operativo:
    Android
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2014, 10:58:53 CEST »
0
Ciao, anch'io non sono bravo in Android ma per l'università e per passione mia mi sta interessando il campo. Comunque io ti consiglierei intanto di creare un sito, puoi utilizzare Joomla ad esempio e trovi milioni di siti già preconfigurati proprio per lo shop online puoi cercare su google:

https://www.google.it/search?q=joomla+shop+template&oq=joomla+shop+&aqs=chrome.1.69i57j0l5.4873j0j7&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8

magari accedere al link:
http://www.joomlabamboo.com/joomla-templates/shop-joomla-templates.

Per quanto riguarda la parte APP ti consiglio di iniziare a conoscere l'ambiente Android, come???? Scarica AndroidStudio e/o Eclipse. Entrambi vanno bene, io non so perché mi sto trovando su Eclipse, molti consigliano AndroidStudio, effettivamente qualche documentazione sembra essere più appropriata per uno e altra per l'altro.

Una volta fatto ciò devi capire come funziona la programmazione Android...Come Android gestisce i progetti.

La prima cosa da fare (ti parlo ad Eclipse), apri Eclipse, nel rettangolo verticale di sinistra, clicca con il tasto destro e New -> Android Application Project.

In "Application Name" scrivi il nome della tua applicazione, "Project Name" puoi lasciare quello di default, mentre in "Package Name" toglie la scritta example, esempio:

Citazione
Applicatione Name: ciao
Project Name: ciao
Package Name: com.primoprogetto.ciao

Attualmente i menù a tendina sotto lasciali stare, clicca su "Next" e ancora una volta lascia stare e clicca su "Next". Scegli l'icona, che avrà la tua App, di tuo piacimento e clicca su "Next", ancora "Next" e poi (per il momento) ancora "Next".

Ti ritroverai il tuo bel progettino che puoi mandare in Run e ti darà Hello World.

Ti ritroverai delle belle cartelle. Attualmente ti interessano: SRC, RES. In RES ti interessano: layout, menu e values.

Se vai in "values" trovi esempio "strings.xml" e accedendo trovi la configurazione. Se modificherai il file vedrai le modifiche anche nell'output della app. Quindi se modifichi la stringa quando manderai in Run l'app vedrai la scritta diversa.

Prova a googlare e trovi molte cose. Ti capisco perché io alle prime armi, lo sono tutt'ora e molti mi dicono: prova a cercare su internet e io trovo tutto e niente. Ma piano piano cerco di capire.

Fammi sapere, fin dove sono io posso aiutarti.

Offline hashber00t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2014, 13:18:28 CEST »
0
Ciao! Innanzitutto grazie mille per la risposta e per l'interesse.. dopo giorni di silenzio stavo pensando di abbandonare questo forum e cercare altrove, ma a quanto pare non è così morto.
grazie per le indicazioni su joomla. Io considera però che non sono così scarso su Android, qualche progettino infatti sono riuscito a farlo, anche se è base base.
Più che altro mi chiedo come collegare fisicamente l'app a joomla?
Creando una list view e poi utilizzando qualche metodo per interagire con http?
Grazie mille

Offline pup3770

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy s3
  • Sistema operativo:
    Android
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2014, 13:58:58 CEST »
0
No abbandonare il forum no. Purtroppo come dicono i moderatori, molti creano nuovi post al posto di rispondere e provare a risolvere. Comunque io non ho molta esperienza ancora ma credo proprio che bisogna legare il sito web e l'app con un database comune.

Guarda il link:
OX 20481 del 170514

io non ho testato anche perché fino ad ora ho fatto fesserie su SQLite in remoto sullo smartphone e non in rete ma guardando il link trovi:
Citazione
Shared Preferences
Store private primitive data in key-value pairs.

Internal Storage
Store private data on the device memory.

External Storage
Store public data on the shared external storage.

SQLite Databases
Store structured data in a private database.

Network Connection
Store data on the web with your own network server.

nel tuo caso dovrebbe essere External Storage o Network Connection.

Fammi sapere, potrebbe interessare sia a me che a tutti i lettori e nuovi lettori futuri utenti di AndDev

Offline hashber00t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2014, 15:25:03 CEST »
0