Autore Topic: Problema SearchView e Fragment  (Letto 501 volte)

Offline Paesani2006

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Problema SearchView e Fragment
« il: 30 Aprile 2014, 16:28:55 CEST »
0
Salve a tutti, come già scritto in un altro post sto realizzando un app per un sito di annunci... :)
Ho implementato la SearchView nell'ActionBar seguendo questa guida: Setting Up the Search Interface | Android Developers
e le ricerche recenti costruendomi un content provider.

Il problema è che devo visualizzare i risultati della ricerca in un fragment della stessa activity e non avviandone una nuova.

Ho usato l'OnQueryTextListener per salvare la query e visualizzare i risultati nel fragment. Fin qui tutto funziona tranne le ricerche recenti... Se invece inserisco nel manifest l'INTENT-FILTER   <action android:name="android.intent.action.SEARCH" /> funzionano anche le ricerche recenti ma il risultato è che quando avvio la ricerca si avvia anche un'altra istanza della stessa activity (questo accade però solo se tocco un risultato recente, se avvio una nuova ricerca tutto funziona correttamente). Come potrei risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Post unito: [time]30 Aprile 2014, 17:56:19 CEST[/time]
Come non detto, ho risolto creandomi un database anzichè usare il content provider :)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014, 17:58:39 CEST da Paesani2006 »

Offline giuseppesorce

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • Google+
    • warpmobile_it
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6,Nexus 5,Nexus 4, Galaxy Nexus, Nexus s, Nexus One,Htc Wildfire S, Nexus 7... etc
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04
Re:Problema SearchView e Fragment
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2014, 21:09:31 CEST »
0
non ho mai usato le searchview e le activity collegate ma prova a cambiare il launchMode dell' Activity usando magare singleInstance, dovresti poi inserire newIntent e cosi recupare tutto... senza creare una nuova Activity.

Ecco un piccolo tutorial ma in rete ce ne sono tanti.

Android: Understanding Activity launch mode | Intridea Blog
The code is joy and passion but it has a high degree of suffering