Autore Topic: Dove memorizzare password activity admin  (Letto 447 volte)

Offline elfo83

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
Dove memorizzare password activity admin
« il: 18 Aprile 2014, 01:09:20 CEST »
0
Salve a tutti,
sto riprendendo Android dopo 6 mesi e sto iniziando a creare una piccola applicazione. L'applicazione è molto semplice,si tratta di gioco ed è composta da 3-4 activity. L'obiettivo è quello di avere un'activity in cui si può effettuare l'accesso come amministratore per cambiare diverse impostazioni del gioco. Quindi questa activity avrà due text view (o una sola) che rappresenteranno username e password per l'accesso al cambio impostazioni. L'utente deve avere anche la possibilità inizialmente di poter scegliere uno username e una password ed eventualmente deve poter cambiare quest'ultima. L'app non utilizza connessione alla rete o comunicazione con un web service. Qual è secondo voi la tecnica migliore per memorizzare user e password la prima volta dando allo stesso modo la possibilità all'user di poter cambiare la password in un secondo momento? Pensavo di utilizzare SQLite per rendere le informazioni persistenti ma mi sembra "sprecato" solo per memorizzare due dati, oppure pensavo alle sharedPreferences. Ho letto che quest'ultime, anche se l'applicazione viene killata, rimangono persistenti ma onestamente le ho usate solo una volta e non mi fido molto. Voi che ne pensate?Cosa mi suggerite? Grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Dove memorizzare password activity admin
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2014, 09:48:37 CEST »
0
Vanno bene le SharedPreferences. Detta in modo molto semplice: sono esplicitamente pensate per le "impostazioni" di un'app, di qualsiasi genere ed in qualsiasi ragionevole quantità.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline elfo83

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
Re:Dove memorizzare password activity admin
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2014, 10:26:31 CEST »
0
Ho letto sulla guida ufficiale Android che le sharedPreferences "persistono" anche se l'applicazione viene killata ma avevo dei dubbi se potessero andare bene per l'utilizzo che ne devo fare. Grazie mille