Autore Topic: richiesta consiglio sviluppo app  (Letto 533 volte)

Offline mikmontana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 7
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
richiesta consiglio sviluppo app
« il: 15 Aprile 2014, 11:55:44 CEST »
Ciao,
volevo chiedervi qualche consiglio riguardo lo sviluppo di un'app android.
Dunque sono nuovo nell'ambiente android (ma non in quello java), ho letto la guida di sviluppo di ioprogrammo, un po' datata ma credo sia stata abbastanza immediata riguardo alle basi.
Ora vorrei sviluppare un'applicazione abbastanza semplice, una vista grafica con tre tab, per ogni tab una lista verticale di tre o quattro elementi che se cliccati aprono una pagina dedicata con la descrizione. Per il recupero dei dati necessari in ogni pagina pensavo a una chiamata a una url che restituiva un xml con i dati o qualcosa di simile.
Ho iniziato a cercare nel forum qualche esempio o qualche indicazione su come sviluppare quello che mi serve, ma ci sono veramente molte cose, qualcuno avrebbe qualche consiglio su cosa utilizzare o qualche esempio da guardare in particolare??

Grazie!!

PS: L'app dovrebbe essere compatibile anche con le vecchie versioni di android!
« Ultima modifica: 15 Aprile 2014, 11:59:00 CEST da mikmontana »

Offline mikeblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • @MikeBlue3003
    • Mostra profilo
    • home page
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04, Windows 7
Re:richiesta consiglio sviluppo app
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2014, 18:11:28 CEST »
puoi iniziare da questo tutorial per farti un'idea utilizzo della libreria android-async-http
"Si ha la sensazione che ogni qualvolta si esca di casa, al proprio ritorno ci sia un nuovo prodotto Google appena lanciato. " (Philipp Lenssen)