Autore Topic: Punto di partenza sviluppo android  (Letto 2004 volte)

Offline TheFedex87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Windows 7/8
Punto di partenza sviluppo android
« il: 14 Aprile 2014, 15:42:23 CEST »
Un saluto a tutti...passo subito al mio "problema". Avrei bisogno di qualche consiglio per capire da dove partire. Premesso che sono un programmatore, e che ho lavorato con VB6, VB.NET, C#, qualcosa in C++, più qualcosa legato al web come JS, PHP... e che conosco poco e niente JAVA mi servirebbe una buona guida con cui addentrarmi in questo mondo. Ho cercato in vari post leggendo già quanto più potevo. Da quanto ho capito tra le guide migliori ci sono quelle di Carli, ma sempre da quello che mi pare di capire probabilmente sono troppo avanzate per me. Qualcuno ho visto che ha parlato bene di questo libro: Amazon.it: Sviluppare App per Android - - Libri, consigli?? Potrebbe essere ok? Oppure ditemi voi. Finora ho seguito la guida sul sito ufficiale di developer.android.com, ma il problema più grosso è che la vedo poco lineare. Quello che ho letto finora l'ho capito senza grossi problemi come la sezione "Building your first App" o "Adding the action bar". Ho scaricato poco fa il libro android programming da punto informatico e anche il pdf beginning android 4, possono andare?
Un sentito ringraziamento a chiunque abbia voglia di darmi un consiglio  :-)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Punto di partenza sviluppo android
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2014, 07:51:35 CEST »
Io direi che può andare come stai già facendo.

Soprattutto perchè la sintassi Java è abbastanza convenzionale e a parte quella se conosci bene il C# troverai moltissime analogie.