Autore Topic: Richiesta Tutorial  (Letto 632 volte)

Offline cbrseicento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S4
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Richiesta Tutorial
« il: 14 Aprile 2014, 15:35:02 CEST »
Salve sono nuovo del forum,volevo cercare un tutorial dove dovrei far comunicare lo smartphone Galaxy S4 ed un webserver,il webserver è scritto in visualbasic 6

quello che dovrei ottenere: dovrei costruire un client lato smartphone che mi comunichi con il webserver,dove sul lato cliente dovrei andare a mettere: nome sistema,l'indirizzo ip del server,user,password,salva dati,carica setup,quest'ultimo "carica setup" mi serve per poi scaricare il file per la gestione di un impianto domotico

spero di essermi spiegato bene,e spero di aver scritto nella sezione giusta

se avete bisogno di info chiedete pure

ps volendo ho uno screenshot di come dovrebbe venire il client

grazie a tutti

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Richiesta Tutorial
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2014, 15:50:32 CEST »
Qua trovi un piccolo e semplice tutorial su come interrogare un webserver da un'app.

[facile] utilizzo della libreria android-async-http - Android Developers Italia

Io uso questa libreria persino per interagire con un webserver implementato su un Arduino Uno, quindi dovrebbe essere applicabile a vari scenari.

PS: ho scelto questa perchè è quella che mi sembrava di gran lunga più semplice da usare, ma per usi più seri e professionali c'è anche altro.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline cbrseicento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S4
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2014, 17:56:52 CEST »
grazie per l'aiuto,ma la vedo un pò dura,nel senso che non ho capito cosa dovrei fare adesso,

devo cliccare sul link che mi hai messo,da l isi apre un altra pagina dove trovi un sorgente e dei riferimenti,come posso proseguire per passi per non incasinarmi la vita?quali sono i passi da fare per capire questo progetto?

grazie per l'aiuto

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2014, 18:20:33 CEST »
grazie per l'aiuto,ma la vedo un pò dura,nel senso che non ho capito cosa dovrei fare adesso,
devo cliccare sul link che mi hai messo,da l isi apre un altra pagina dove trovi un sorgente e dei riferimenti,come posso proseguire per passi per non incasinarmi la vita?quali sono i passi da fare per capire questo progetto?

Il tutorial di cui ti ho dato il link, lo avevo fatto tempo fa come esempio più semplice in assoluto di come inviare una richiesta ad un webserver e ricevere una risposta.

Nella mia idea il primo passo sarebbe provare ad eseguire il tutorial e capirlo.

Tutorial con applicazioni complete già fatte e pronte alla personalizzazione non ne conosco.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline cbrseicento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S4
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2014, 20:20:12 CEST »
Provo a spiegare cosa dovrei fare,devo fare un client su smartphone android, mettendo User,password,ind Ip del sever  che sarebbe un Pc desktop,poi un pulsante Carica,praticamente mettendo l Ip del server devo comunicare con il server, il tasto carica mi serve per caricare il progetto domotco che risiede nel sever, non so se mi sono spiegato!!

Post unito: [time]16 Aprile 2014, 09:48:12 CEST[/time]
Il tutorial di cui ti ho dato il link, lo avevo fatto tempo fa come esempio più semplice in assoluto di come inviare una richiesta ad un webserver e ricevere una risposta.

Nella mia idea il primo passo sarebbe provare ad eseguire il tutorial e capirlo.

Una domanda mi spieghi per favore come posso provare questo tutorial,nel senso cosa devo lanciare per provarlo?apro eclipse e poi come devo procedere?

Tutorial con applicazioni complete già fatte e pronte alla personalizzazione non ne conosco.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2014, 09:48:58 CEST da cbrseicento »