Autore Topic: Consiglio su sviluppo prima app ed uso mysql  (Letto 405 volte)

Offline deb463is

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sgs2
Consiglio su sviluppo prima app ed uso mysql
« il: 13 Aprile 2014, 18:48:42 CEST »
0
Ciao ragazzi, ho realizzato una piccola applicazione web con php, html e mysql. Ho un database su un server dove memorizzo dei dati tramite una pagina php ed ovviamente posso consultarli tramite un'altra pagina sempre php.

Stavo pensando di portare il progetto su di un'app android (sarebbe la mia prima app) che si sostituisca all'applicazione web. Ho letto però su diversi thread, che il metodo più conveniente non è quello di ricreare la struttura realizzata online direttamente sull'app, ma di realizzare invece un'interfaccia grafica che invii richieste http per la scrittura sul db mediante php e riceva risposte dal database quando ha bisogno di mostrare informazioni.

Non essendo molto esperto in materia (la mia conoscenza di java è universitaria) non riesco a visualizzare bene come poter implementare tutto ciò. In parole povere, la mia app, dovrà essere fornita di:
-una pagina di login
-una prima pagina di scelta di alcuni parametri tipo giorno, ora ecc..
-in base a quella scelta, andare a leggere dal db i dati relativi e costruire una tabella ed una lista, popolando il tutto con i dati letti dal db
-poter modificare i dati letti e scrivere le modifiche sul db.

Esiste qualche tutorial/esempi varii, che mi introducano in questo fantastico mondo? Potete darmi qualche dritta? Grazie a tutti!!