Autore Topic: È o non è legale la decompilazione di un app?  (Letto 349 volte)

Offline login

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Arc S
È o non è legale la decompilazione di un app?
« il: 13 Aprile 2014, 10:20:58 CEST »
0
Salve, ormai sono giorni che questo dubbio mi assale, in rete ho trovate alcune informazioni riguardo la decompilazione delle app e da quanto ho capito per scopo educativo o personale non ci dovrebbe essere alcun problema (attestato anche dalle app sul play store che decompilano gli apk), ma il mio problema è un altro: qualche tempo fa avevo la necessità di fare un app con l'uso di uno shader glsl che non riuscivo proprio ad implementare nell'engine che attualmente uso (Rajawali 3D non so se lo conoscete), fatto sta che trovai un'app sul play store che lo aveva già implementato, così la decompilai e mi presi quella parte di codice che lo faceva, ovviamente modificandola un po' per adattarla alle mie esigenze ma a grandi linee il codice rimane quello. Da qui il mio problema, posso pubblicare quell'app o devo riscrivere quello che ho "copiato "; e visto che Ancora non ho le conoscenze tecniche per farlo qualcuno potrebbe darmi una mano? 
Grazie in anticipo a tutti :-)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:È o non è legale la decompilazione di un app?
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2014, 12:24:44 CEST »
0
Non ho la certezza di quello che dico, ma se decompili qualcosa per studiarla, prendi una piccola parte e la modifichi pure, secondo me non ci dovrebbero essere problemi (almeno moralmente). Secondo me i problemi nascono quando copi le app, o copi cose distintiva di una certa app. Comunque, la parte copiata sarebbe uno shader glsl e basta?
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline login

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Arc S
Re:È o non è legale la decompilazione di un app?
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2014, 13:30:58 CEST »
0
Si si solo uno shader glsl e basta