Autore Topic: App non visibile su Google Play  (Letto 997 volte)

Offline breakdom

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsun Galaxy S2
App non visibile su Google Play
« il: 07 Aprile 2014, 21:20:29 CEST »
0
Ciao a tutti, ho appena pubblicato un'applicazione e pur essendo raggiungibile tramite il link diretto contenente l'ID non è visibile se si effettua un cerca con il nome dell'APP.
E' possibile trovarla digitando il nome del pacchetto oppure digitando il nome senza spazi. Personalmente credo sia un problema di "INDICIZZAZIONE" se così si puo' chiamare perchè ho visto che sono davvero tante le applicazioni che rispondono alla mia chiamata.
Sto provando anche a modificare il nome per vedere se cambia qualcosa, attualmente per farla scaricare devo dare il link diretto. Ve lo lascio sperando che qualcuno possa riuscire ad aiutarmi.
Grazie.

LINK:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.animalmatches

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
  • Respect: +25
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:App non visibile su Google Play
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2014, 14:46:23 CEST »
0
È capitato anche a me nelle prime ore/giorni. Devi aspettare che si indicizzi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

SimoneDev @ Google Play Store

Offline breakdom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsun Galaxy S2
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2014, 18:09:44 CEST »
0
Ok grazie, attenderò anche se credo che il problema sia legato al numero di download e alla votazione, il mio unico dubbio è "Come faccio ad avere download e voti se non la trovano?".

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS7
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2014, 18:43:01 CEST »
0
Questo me lo sono domandato anche io...

Appena messa su l'App del barometro (cioé che era stata indicizzata), facendo un ricerca con la parola "barometro" appariva oltre la sessantesima posizione... eppure c'era chi la scaricava!
Non so come ci arrivavano, ma ci arrivavano... poi è salita nelle ricerche poco alla volta...

Ciao.

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
  • Respect: +25
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2014, 19:27:39 CEST »
0
Questo me lo sono domandato anche io...

Appena messa su l'App del barometro (cioé che era stata indicizzata), facendo un ricerca con la parola "barometro" appariva oltre la sessantesima posizione... eppure c'era chi la scaricava!
Non so come ci arrivavano, ma ci arrivavano... poi è salita nelle ricerche poco alla volta...

Ciao.
Effettivamente io dopo mesi e mesi sto ancora cercando di capire in base a cosa si "scala" la classifica (se così vogliamo chiamarla). Qualcuno sa qualcosa?
SimoneDev @ Google Play Store

Offline breakdom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsun Galaxy S2
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2014, 19:46:59 CEST »
0

Ciao.

Magari uscisse 60esima! A me non compare proprio e non riesco ad immaginare come potrebbero mai scaricarla se non con il link assoluto! A meno che non ho fatto io qualche P******TA questo sistema è veramente gestito male.

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS7
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2014, 09:38:24 CEST »
0
Appena messa non appare, ma oramai son passati 3 giorni, è sicuramente stata indicizzata.
Non la trovi nemmeno ora?

Offline ciccioalex

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2014, 15:08:03 CEST »
0
Ho il tuo stesso problema.
L'app compare solo se inserisco il nome del pacchetto (l'ho pubblicata due giorni fa).

Offline breakdom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsun Galaxy S2
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2014, 11:09:01 CEST »
0
Io farei cosî per capire, almeno tre di noi hanno riscontrato questo problema perché non ci aiutiamo con il numero di download e vediamo se salgono?
Mettete i vostri link, chi ci vuole aiutare passando in questa discussione a farci capire lo fará.
In questo momento ho notato che perô potrebbero essere necessari parecchi download su alcune tipologie di app ma cmq per me vale la pena tentare.

Offline CastleBear

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2014, 12:02:41 CEST »
0
Certe categorie di App sono ormai super sature, tipo gli animali e i memory game, hai voglia! Ho anch'io due Memory su Google Play ma per farli salire sono dolori. Penso che all'inizio sia necessaria una spintarella, poi se piacciono dovrebbero scalare facilmente.

(Ho provato la tua app, che mi sembra fatta molto bene, complimenti. Però mi si pianta appena premo il tasto per iniziare! Nexus7)

Ciao  :-)

Offline breakdom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsun Galaxy S2
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2014, 13:09:37 CEST »
0
Grazie, in effetti quest'app mi serve per capire alcune cose sul mondo Android e quindi ho scelto qualcosa di semplice da realizzare con un pô di cura in piû su certi aspetti grafici, in effetti oltre all'arresto che mi stai segnalando che troverô sulla mia console e cercherô di risolvere ho trovato alcune incongruenze dei layout vista la vasta gamma di risoluzioni dei dispositivi a disposizione e sto ancora cercando di trovare un metodo standard per risolvere con i consigli della guida ufficiale.