Autore Topic: Migliorare il codice  (Letto 1274 volte)

Offline Elmvor

• Utente normale
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04, Windows 8.1
Migliorare il codice
« il: 06 Aprile 2014, 16:39:59 CEST »
0
Salve a tutti. Poco tempo fa finalmente mi sono laureato presentando un app android sulle mappe come tesi. Ora vorrei fare un passo avanti e migliorare l'app per metterla sullo store senza fare brutte figure. In questo senso dovrei aggiungere il supporto alla lingua inglese ed un menù dove scegliere varie impostazioni (preferenze). Prima di fare ciò vorrei migliorare il codice in se e per se che per come è strutturato ora non ne facilita affatto l'espansione (troppi metodi dipendenti da altri e variabili flag che incasinano il tutto).
Il fatto è che ci sono molte funzioni simili tra loro.

Le funzioni principali sono queste:

1) Disegna un tracciato importando un file gpx
2) Disegna un TUO tracciato inserendo dei Markers (google directions api o semplice segmento tra i markers)
3) Calcola il percorso verso il tracciato disegnato (google directions api)

Sapendo di dover implementare queste funzionalità, come organizzereste il codice?

Ora come ora mi ritrovo con un codice un po incasinato. Ho la classe Main che è di oltre 1400 righe!

La cosa che ho mal gestito (credo) è il capire in quale situazione mi trovo tra le funzionalità che ho elencato prima. Ho creato due liste di LatLng per
distinguere il percorso importato da quello disegnato. E nella maggior parte dei metodi mi tocca creare vari if per vedere quali liste sono vuote/piene per poi svolgere operazioni simili dentro gli if successivi.

Esempio: Disegno di un tracciato tra i vari markers inseriti. L'AsyncTask seguente viene utilizzato sia per calcolare il percorso verso il tracciato, sia per calcolare il percorso tra i vari markers inseriti per disegnare un percorso personale. Il metodo onPostExecute() è di difficile lettura.

Codice: [Seleziona]