Autore Topic: usare Samsung come ADT?  (Letto 704 volte)

Offline ciccioalex

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
usare Samsung come ADT?
« il: 29 Marzo 2014, 16:16:01 CET »
0
salve,
potete spiegarmi com utilizzare un samsung (i55-00) come ADT con eclipse?
Ho provato varie guide trovate su internet ma non funziona.
Ho provato ad installare il pacchetto google usb driver, e a settare la modalità debug dal cell ma non funziona.
Grazie  :-)

Offline minomic

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Re:usare Samsung come ADT?
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2014, 18:46:33 CEST »
0
Ciao,
io con il mio Samsung avevo installato il Kies (che si porta dietro i vari driver richiesti). Quindi ho abilitato il debug USB, ho collegato lo smartphone al PC, ho lanciato la mia applicazione da Eclipse e mi sono trovato il mio dispositivo tra quelli proposti da Eclipse.

Tu quale problema hai? E' solo Eclipse che non ti riconosce il dispositivo? In modalità "Archiviazione di massa USB" (cioè come disco esterno) funziona?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2014, 18:55:16 CEST »
0
salve,
potete spiegarmi com utilizzare un samsung (i55-00) come ADT con eclipse?
Ho provato varie guide trovate su internet ma non funziona.
Ho provato ad installare il pacchetto google usb driver, e a settare la modalità debug dal cell ma non funziona.

Ti premetto che nel tempo ho faticato parecchio per far riconoscere correttamente il terminale Samsung da Eclipse. Il problema principale risiede nei driver USB, che devono essere installati tutti e bene. Un modo è mettere Kies, un altro metterli separatamente.

Per vedere se il device viene riconosciuto e si collega all'ADB (cioè puoi usarlo come target di debug), apri il pannello DDMS e vedi se appare nel pannello del terminale (quello dove appare anche l'emulatore se lo lanci).
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Rino63

• Utente normale
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2014, 19:57:09 CEST »
0
se possibile aggiungerei un'altra richiesta e cioè come trovare il codice del dispositivo da usare come test in admob? non riesco a trovare una guida su questo tema.

Offline christian13

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2014, 10:39:01 CEST »
0
Io come minomic, semplicemente ho attivato il debug usb sul mio tablet samsung, l'ho collegato sul pc (via usb :-) ), poi da eclipse appena clicco sul bottone "Run application", mi compare la finestra "Android device choosen" dove compare il mio tablet samsung. Lo seleziono e clicco ok....
L'applicazione si avvia da sola sul tablet e compaiono i Log sul LogCat di Eclipse.

p.s. Il mio tablet è vecchio, è un note2 che ho comprato circa 2/3 anni fa, non ho installato nessun driver...

A te che problema ti da?