Autore Topic: Consiglio per la mia app  (Letto 413 volte)

Offline Bo

• Utente junior
  • **
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note 3
  • Sistema operativo:
    windows 10
Consiglio per la mia app
« il: 26 Marzo 2014, 22:53:25 CET »
0
Salve a tutti ancora, è da più di un mese che ho terminato la mia app per notizie ma che però non posso pubblicare su Google Play. Per pubblicarla avrei bisogno di un permesso che mi autorizzi a prendere le notizie, così evitando l'infrazione del copyright, con magari un accordo o qualsiasi altra cosa, dalle varie fonti più famose tipo "Il corriere della sera". Così da 3 settimane sto provando a contattarli mandandogli e-mail e chiamandoli ma non mi rispondono mai. Con ciò avrei una domanda: cosa mi consigliate, cerco ancora di mettermi in contatto con loro o a questo punto miro a fonti di notizie straniere tipo quelle di inghilterra e USA così facendo un'app in inglese?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Offline Soulcyber

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per la mia app
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2014, 22:47:41 CET »
0
Scusami, però se non sbaglio in rete ci sono già tantissime app che fanno da aggregatori di notizie/rss, cioè credi che tutti loro abbiano un accordo con le varie testate da cui prendono le informazioni?

Non voglio dirti qualcosa che non so (quindi prendi le mie parole con cautela), però mi sembra strano che non si possa fare una cosa del genere. Informati per bene o magari scaricati un po' di app del genere dallo store e cerca di capire se hanno richiesto un permesso speciale alle testate o semplicemente fanno i parsing degli articoli sui siti/rss

Ovviamente credo che tu debba mettere un link agli articoli originali, cioè che se l'utente vuole leggerlo tutto (e non solo il trafiletto) deve andare sul sito da dove è stata presa la notizia, altrimenti li magari si arrabbiano perchè tu gli stai togliendo dei guadagni derivati dalla pubblicità sui loro siti
« Ultima modifica: 27 Marzo 2014, 22:49:41 CET da Soulcyber »

Offline Bo

• Utente junior
  • **
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note 3
  • Sistema operativo:
    windows 10
Re:Consiglio per la mia app
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2014, 18:47:02 CET »
0
Grazie per la tua risposta, già tempo fa scaricai quasi tutte le app di notizie da Google Play e su quasi tutte c'è scritto: "Condiviso da: Corriere della Sera" oppure "Condiviso da: Gazzetta dello Sport" ecc. e ho già pure cercato su google ma non trovo una risposta. Cerco ancora di mettermi in contatto con loro anche solo per un'informazione ma non rispondono.