Autore Topic: Ciao ragazzi!  (Letto 453 volte)

Offline sferrini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Github
    • Google+
    • ferrini.simone
    • Simone_Ferrini
    • Mostra profilo
    • simoneferrini.com
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.9.2
Ciao ragazzi!
« il: 25 Marzo 2014, 19:00:39 CET »
"Ciao ragazzi!", E' così che inizio il mio primo post/topic su questo forum..  ;-)

Mi chiamo Simone Ferrini, abito a Londra per lavoro e per l'inglese, ma sono nato a Pisa. Sono diplomato in elettronica e da sempre, appassionato sia all' elettronica che all'informatica. Attualmente lavoro come iOS Developer in una startup e, ad essere sincero, prima di un mesetto fa non avevo mai guardato il "mondo" android. Non che fossi uno di quei "fissati", ma soltanto non mi era mai interessato.
E' stato per caso, ad un hackaton poche settimane fa, che ho visto un ragazzo che stava sviluppando su Android Studio. Mi sono avvicinato, fatto delle domande e mi sono fatto spiegare un po come funziona. Ho trovo delle somiglianze ad Xcode e quindi a primo impatto mi è subito piaciuto. Una settimana dopo ho iniziato a guardare un po di materiale online, a sviluppare il primo "Hello World", e piano piano a leggere la documentazione fornita da Google. Precisamente una settimana fa ho ordinato il Nexus 5 dal play store e non vedo l'ora di metterci le mani!

Dopo questa "lunga storiella", dico che sono contento di aver trovato questo forum e che non vedo l'ora di iniziare a rispondere alle vostre domande e di farne quando qualcosa non mi torna..

Ciao a tutti,
Simone.
Simone Ferrini

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
Re:Ciao ragazzi!
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2014, 19:59:31 CET »
Welcome home !!  ;-)
Oltretutto siamo colleghi elettronici  :-P

Offline sferrini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Github
    • Google+
    • ferrini.simone
    • Simone_Ferrini
    • Mostra profilo
    • simoneferrini.com
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.9.2
Re:Ciao ragazzi!
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2014, 21:50:31 CET »
Welcome home !!  ;-)
Oltretutto siamo colleghi elettronici  :-P

Grazie della risposta!
Ps (Magari potremmo collaborare in futuro per un progettino hardware arduino-bluetooth collegato ad un app android)  ;-)
Simone Ferrini