Autore Topic: Forzare la distruzione contesto OpenGL ES  (Letto 692 volte)

Offline undead

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 666
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Forzare la distruzione contesto OpenGL ES
« il: 24 Marzo 2014, 17:41:12 CET »
0
Vorrei testare il caso in cui avviene una perdita di contesto in OpenGL.

Paradossalmente il problema è che per quanto ci provi mi risulta impossibile.
Ho provato ad entrare, uscire col tasto home.. ho fatto partire 3-4 giochi che usano OpenGL, ho messo il sistema in sleep col tasto fisico.
Nulla. Ogni volta che rientro come per "magia" il tutto ricomincia da dove l'avevo lasciato.

Non riesco a far perdere il contesto al telefono, insomma.

Soluzioni?

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Forzare la distruzione contesto OpenGL ES
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2014, 17:54:29 CET »
0
Soluzioni?

Magari è una cosa stupida ed anche scomodissima, hai provato a tenerlo in sleep per un'ora?
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline undead

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 666
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Re:Forzare la distruzione contesto OpenGL ES
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2014, 18:18:06 CET »
0
Lasciamo stare... errore mio.
Mi ero dimenticato di fare la super sulla onPause/onResume della glsurfaceview.

Non segnalando mai al sistema la pausa e il resume veniva comunque preservato il contesto.

Confermo quindi che anche su android 4.1, 4.3 e così via se non si setta il preserveEGLcontext (ma è una chiamata API 11+) il contesto viene correttamente perso ogni volta che viene chiamata la onpause.

Grazie comunque bradipao!  :-)
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 22:54:10 CET da undead »