Autore Topic: Click sul bottone e settare il layout della 2^classe in base al bottone cliccato  (Letto 499 volte)

Offline Hildian

  • Utente junior
  • **
  • Post: 60
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Meizu M1 Note
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8.5 e Windows 7
Salve a tutti, ho un problema, ho messo 2 bottoni nell'activity principale, ho creato altri 2 layout e messo 2 immagini differenti. Vorrei che nell'activity principale quando clicco il primo bottone passa alla seconda classe ma che mi setta il primo layout cn la prima immagine. Poi se premo il secondo bottone vorrei che mi riporta sempre alla seconda classe ma al secondo layout con la seconda immagine...

Potete aiutarmi per favore?
Grazie Per l'interessamento.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 17:16:02 CET da Hildian »

iClaude

  • Visitatore
Molto semplicemente:
1) quando clicchi su uno dei 2 bottoni passi l'informazione riguardo al layout da caricare alla seconda Activity
2) nell'Activity chiamata recuperi questa informazione nel metodo onCreate e la utilizzi per scegliere quale layout caricare con setContentView(...)

Molto meglio cmq, se il layout è uguale e cambia solo l'immagine, caricare dinamicamente l'immagine utilizzando lo stesso layout.

In rete trovi molti tutorial per il passaggio dati tra un Activity e l'altra...

Offline Hildian

  • Utente junior
  • **
  • Post: 60
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Meizu M1 Note
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8.5 e Windows 7
Grazie per la risposta!
Ho  28 bottoni che vanno in rispettive 28 classi e rispettive immagini diverse, vorrei semplificare un po' .
Allora imposto un layout e una classe e modifo solo l'immagine da visualizzare.
Sai come si presenta il codice??
Oppure farmi un esempio??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


iClaude

  • Visitatore
Ti conviene mettere le immagini nella cartella assets.
Da lì le recuperi comodamente con un AssetManager: ricavi un Drawable che imposti su una ImageView inserita nel tuo layout.
Scrivere tutto il codice è un po' lungo: prova a cercare esempi su internet, poi al limite ti si può aiutare su problemi più specifici.

Offline Hildian

  • Utente junior
  • **
  • Post: 60
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Meizu M1 Note
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8.5 e Windows 7
Occhei Grazie mille, almeno ora sò cosa cercare ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Hildian

  • Utente junior
  • **
  • Post: 60
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Meizu M1 Note
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8.5 e Windows 7
Puoi dirmi preciso come devo cercare per il mio specifico problema??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


iClaude

  • Visitatore
Una volta che hai messo le immagini nella cartella assets, ne puoi impostare una su una ImageView con un codice del tipo:

AssetManager assets = getAssets ();
InputStream stream;

try {
   sream = assets.open (nomefile);
   Drawable img = Drawable.createFromStream (stream, nomeImmagine);
   tuaImageView.setImageDrawable (img);
}
Ecc.

Per passare info tra un activity e l'altra invece puoi utilizzare i Bundle associati agli Intent.

Offline Hildian

  • Utente junior
  • **
  • Post: 60
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Meizu M1 Note
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8.5 e Windows 7
Ti ringrazio, praticamente ho 112 docenti in una listview e a ogni click su item andavo in una nuova activity cn il suo layout. Invece ora basta che creo un layout cn la prima immagine e una activity, e posto questo codice nel click dell'item.. giusto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk